Chevrolet Camaro: misteriosa apertura degli airbag laterali durante alcune manovre di drifting

Altri casi riportati dal forum Camaro5

Sabato 7 e domenica 8 agosto l’autodromo Milan Dragway di Milan (Michigan) ha ospitato uno dei numerosi track-day previsti nei fine settimana di mezza estate, eventi in cui del sano divertimento fra sovrasterzi e sbandate non può prescindere dalla birra e da qualche ragazza in abiti succinti. Se non altro questo appuntamento verrà ricordato per l’involontaria impresa di Paul Beiswenger, proprietario di una Chevrolet Camaro che ha deciso di far esplodere gli airbag laterali senza alcuna ragione apparente, durante un prolungato drift. Il guidatore non ha riportato contusioni, mentre il passeggero è tornato a casa con qualche scottatura sul braccio destro.

Tuttavia, secondo quanto riporta Carscoop, alcuni utenti del forum Camaro5 avrebbero riscontrato il medesimo inconveniente, compreso il giornalista di un sito canadese. Questo il racconto della sua esperienza: “Guidavo a circa 130 km/h sull’ovale di Sanair quando entrambi gli airbag sono esplosi. L’auto era in perfette condizioni, il controllo di stabilità era attivo e stavo per di più mantenendo una velocità costante”. General Motors non ha ancora reso nota la sua posizione ufficiale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →