Mazda MX-5: la nuova generazione ha già una special

Un'azienda olandese ha già in programma un'elaborazione della Mazda MX-5. Si chiama Huet Brothers Coupe, ha forme vintage e verrà lanciata nel 2015, a patto che si raggiungano i 40 pre-ordini.

Huet Brothers Coupe

La Mazda MX-5 suscita tale interesse che 21 appassionati hanno già formulato un ordine d’acquisto. Questi ultimi però non sono stati recapitati dalle parti di Hiroshima, ma nella città di Hillegom. Nell’Olanda meridionale ha sede l’azienda Huet Brothers, specializzata in automobili sportive e prima a realizzare una special sulla base di una Miata di quarta generazione. Si chiama Huet Brothers HB Coupe enon verrà consegnata prima del 2015, ma il The Telegraaf ha pubblicato qualche giorno fa le prime ricostruzioni grafiche.

QUESTA SARA' LA BASE MECCANICA DELLA HM COUPE

L’automobile ha forme da coupé, uno stile d’impronta vintage e sarà configurata in due varianti: quella d’ingresso è riservata a chi predilige la marcia su strada pubblica, mentre la Road Racer è specifica per l’utilizzo in pista. Huet Brothers ha già confermato di non voler apportare alcuna modifica né al comparto telaistico né tantomeno al motore quattro cilindri SKYACTIV, nonostante fosse nei piani l’utilizzo di un sei cilindri. Il corpo vettura sarà in fibra di carbonio, motivo per cui la massa dovrebbe oscillare intorno agli 800 chili.

L'ULTIMA VERSIONE SU BASE MX-5 NC SI CHIAMA EXCITE

L’azienda olandese pensò inizialmente di realizzare la HB Coupe con la meccanica di una Mazda MX-5 NC. Difficoltà logistiche costrinsero però i tecnici a ritardare i lavori, ed in quel frangente maturò la decisione di aspettare la nuova MX-5. D’ogni modo l’auto non verrà messa in vendita finché altri 20 acquirenti non daranno le rispettive caparre. Abbiamo esultato troppo in fretta?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: