Autoblog.it: gli highlights della scorsa settimana

Gli highlights settimanali di Autoblog.it: una rapida sintesi di prove su strada, novità e curiosità che più hanno interessato i lettori negli ultimi 7 giorni. Per chi non vuole perdersi il meglio di Autoblog.it


La scorsa settimana vi abbiamo proposto l’ultima tappa del nostro viaggio a Maranello: la visita allo splendido Museo Ferrari, caratterizzato da una collezione di vetture da brividi che ripercorrono tutte le tappe della storia del Cavallino. Avete letto la nostra prova su strada della Opel Insignia Sports Tourer OPC? Questa giardinetta ci è piaciuta per l’estetica, il motore, il confort che è in grado di dispensare ed il livello di finitura. Tuttavia riteniamo che il peso eccessivo la penalizzi un po’ troppo nel misto stretto e che la manovrabilità del cambio non sia eccelsa.

Ci siamo inoltre messi al volante della Mazda 2 1.300: l’utilitaria giapponese ci ha piacevolmente impressionato per la qualità dei materiali, per il suo comportamento stradale ed il confort, nonché per le avanzate soluzioni tecniche adottate per telaio e motore che permettono di mantenere i consumi bassi. Ma c’è da lavorare sull’estetica, a tratti banale, e sull’erogazione della coppia del propulsore.

Di tutt’altra pasta la nuova Porsche 911 GT3 Cup 2012, dedicata alle competizioni in pista e derivata dalla 997 GT3 RS 3.8 da 450 Cv: sarà utilizzata nei monomarca nazionali ed internazionali per il 2012 e 2013, fino a quando la gamma 991 non potrà offrire una versione GT3 da cui derivare la nuova Cup. Mercoledì scorso la Infiniti ha svelato le foto ufficiali della FX restyling: il m.y. 2012 sarà destinato esclusivamente al mercato USA per una chiara scelta commerciale della casa giapponese. Se vi piace il WRC e adorate il mitico Sebastien Loeb, non perdetevi la nostra video-intervista all’asso francese. Pochi giorni fa BMW ha inoltre arricchito la gamma della nuova X3 con le versioni xDrive20i e xDrive35d, dotate rispettivamente dei propulsori 4 cilindri turbo benzina 2.0 da 184 CV e 270 Nm e del 6 cilindri 3.0 a ben 313 CV e 630 Nm di coppia massima.

Opel Insignia Sports Tourer OPC: il test di Autoblog
Mazda 2 2011
Porsche 911 GT3 Cup 2012
Infiniti FX restyling

I Video di Autoblog

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →