BMW Vision Gran Turismo: la proposta dell'Elica per Gran Turismo 6

Anche BMW realizza una vettura da guidare in Gran Turismo 6. Si chiama Vision Gran Turismo, ha motore 6L da 3 litri e sviluppa una potenza massima di ben 549 CV.

I più maliziosi penseranno certamente che la BMW Vision Gran Turismo possa anticipare i connotati della M2. Non è così, dal momento che la sportiva dell’Elica è una vettura per il momento destinata al videogioco Gran Turismo 6. BMW risponde a Mercedes e presenta una coupé da guidare solo in forma digitale, ispirata alla M2355i Racing ed equipaggiata con un’evoluzione del motore 6 cilindri TwinPower Turbo.

ANCHE MERCEDES HA REALIZZATO UNA VETTURA PER GRAN TURISMO: E' LA AMG VISION

Gli amanti di Gran Turismo saranno felici nel sapere che il 6L raggiunge in tal configurazione addirittura i 549 CV, erogati fra 6.200 e 7.300 giri/minuto ed abbinati ad una coppia motrice di ben 680 Nm. La trasmissione è sequenziale a 6 rapporti. La Vision Gran Turismo vanta una distribuzione dei pesi al 50:50 e dichiara una massa di 1.180 chili, ottenuta grazie all’utilizzo di numerosi elementi in fibra di carbonio. Il sei cilindri sviluppa 229 CV in più della M235i di serie e 216 CV della variante da corsa, destinata in primis al campionato VLN e quindi alla 24 Ore del Nurburgring.

GRAN TURISMO 6 RACCONTATO DA GAMESBLOG

La coupé è stata realizzata dalla sezione BMW Group Design, che ha in tal modo soddisfatto una richiesta di Kazunori Yamauchi: il creatore della serie Gran Turismo ha chiesto il supporto di tutte le case automobilistiche per festeggiare a dovere il 15° anniversario della serie, caduto nel 2013. Le proposte saranno digitalizzate ed introdotte in occasione di aggiornamenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: