Land Rover: il prototipo della nuova Defender al Salone di Francoforte?

Land Rover potrebbe presentare il prototipo della nuova Defender nel mese di settembre al Salone di Francoforte


Cosa sarebbe Land Rover senza il Defender? Probabilmente uno dei tanti costruttori di SUV in giro per il mondo. Ecco perché questo modello così antiquato, anacronistico, fuori posto sul mercato del terzo millennio, continua a catalizzare l’attenzione del management della casa. Che si trova alle prese con un passaggio delicatissimo: il suo primo salto generazionale dal 1948. Il prototipo del nuovo Defender potrebbe essere presentato già all’imminente Salone di Francoforte.

Secondo InsideLine, l’aggiornamento dovrebbe avvenire nel solco della tradizione, quantomeno sul piano della varietà dell’offerta: la nuova Defender, quantomeno negli auspici della dirigenza, verrà proposta in carrozzeria wagon, crew-cab, pick-up e in una versione riservata alla domanda delle forze armate di vari paesi.

La fattibilità della nuova generazione del Defender tuttavia, è legata alla sua capacità di generare profitti, anche se su una base di volumi commerciali relativamente esigui. Land Rover proverà ad offrire un prodotto meglio rifinito, più affidabile, e tecnologicamente più avanzato del modello attuale, allo scopo di proporlo sul mercato ad un prezzo più elevato e ottenere così margini adeguati. L’obiettivo è di venderne tra i 60.000 e gli 80.000 l’anno. Nel 2010 ne sono state prodotte 18.000 unità.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →