Mini 5 porte: foto spia della Cooper S

Queste immagini forniscono una conferma: la Mini 5 porte è in rampa di lancio. La berlina inglese potrebbe così debuttare ad inizio ottobre, quand'è previsto il salone di Parigi.

foto spia Mini 5 porte

Mancano ormai pochi mesi al lancio della Mini 5 porte. La berlina inglese è stata di recente fotografata in veste definitiva e potrebbe esordire ad ottobre, quand’è previsto il salone di Parigi (2-19 ottobre). La nostra convinzione è determinata dalle immagini che qui vi proponiamo, scattate ad un esemplare in allestimento Cooper S ed ormai privo di camuffature.

La berlina mantiene ovviamente il muso della variante già a listino, mentre viene rinnovata sui fianchi: il montante A assume una postura più verticale e dà origine ad una vetratura più squadrata e geometrica, soluzione utile per ricavare qualche centimetro extra nella zona posteriore. La 5 porte guadagna così in praticità e funzionalità, per merito anche della portiera aggiuntiva: quest’ultima avrà dimensioni compatte ed una soglia d’accesso piuttosto scavata, ma sarà comunque utilissima per favorire l’accesso al divanetto posteriore.

LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA 3 PORTE

Resta ancora da stabilire se in coda potranno sedersi due o tre passeggeri. Le immagini forniscono poi un ulteriore motivo di discussione. Di fianco alla 5 porte è parcheggiata una Mini Clubman. Quest’ultima sembra però di maggior larghezza, prova che non sarà una ‘semplice’ versione station wagon (e quindi allungata) ma che avrà caratteristiche fisiche proprie e distintive.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: