Carlsson CGL45

Mercedes GL Carlsson CGL45 al salone di Francoforte

di Ruggeri


Carlsson presenterà al salone di Francoforte la CGL45, un allestimento speciale derivato dalla Mercedes GL Grand Edition. La vettura sfoggia un kit aerodinamico widebody con allargamenti delle carreggiate, propone kit di elaborazione per i propulsori ed una serie di modifiche totalmente personalizzabili per gli interni. Esteticamente è facilmente riconoscibile per la vistosa mascherina e per le nuove luci LED diurne anteriori, integrate nel paraurti, mentre al posteriore spicca l’impianto di scarico a 4 uscite in acciaio.

Grazie ai moduli aggiuntivi C-Tronic, il V6 diesel 3 litri passa da 265 Cv e 620 Nm di coppia a ben 310 Cv e 700 Nm, mentre il V8 benzina della GL500 tocca quota 435 Cv e 600 Nm di coppia massima. Un’altra centralina specifica si occupa del ribassamento di 30 mm e della gestione dell’assetto a controllo elettronico, abbinato a nuovi cerchi in lega da 22″ monoblocco con pneumatici 305/35. L’abitacolo presenza soluzioni ad effetto, come i battitacco illuminati con il logo Carlsson, i rivestimenti in pelle nappa ed alcantara con pannelli il legno ed alluminio e la pedaliera sportiva, mentre una targhetta identifica il numero progressivo degli esemplari di questa serie in tiratura limitata.

Carlsson CGL45
Carlsson CGL45
Carlsson CGL45
Carlsson CGL45

Carlsson CGL45
Carlsson CGL45
Carlsson CGL45
Carlsson CGL45
Carlsson CGL45

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →