Cadillac: nel 2012 la nuova berlina media. Ecco il primo teaser

Arriva il primo teaser della nuova berlina media Cadillac, che sarà lanciata nel corso dell’anno prossimo


Cadillac ha annunciato oggi in via ufficiale che si appresta ad ampliare la sua gamma con l’introduzione di un modello molto importante sul piano dei volumi commerciali. Nel 2012 il costruttore americano lancerà una nuova berlina tre volumi di categoria media che se la andrà a vedere con le concorrenti premium del segmento D.

Il progetto, conosciuto provvisoriamente con la sigla ATS, è stato illustrato con un primo teaser diramato oggi agli organi di stampa. Da quello che si intuisce, la definizione del modello è già ad un buon punto. La produzione dell’ATS partirà nell’estate 2012 nella fabbrica di Lansing Grand River, l’impianto dove oggi nasce la sorella maggiore CTS nelle tre varianti di carrozzeria berlina, wagon e coupé.

Per la produzione del nuovo modello, sono stati stanziati 190 milioni di dollari di investimento e verranno creati 600 nuovi posti di lavoro. Mark Reuss, numero uno di GM North America, parla della ATS come di una “driver’s car”, sottolineando che si sta lavorando sulla ricerca del piacere di guida. Il modello nascerà su una nuova architettura riservata a Cadillac e in grado di ospitare sistemi di trazione posteriore o integrale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →