Porsche Cayman GT4: nuove foto spia su strada

Nuove foto spia della Porsche Cayman GT4, la variante più sportiva della coupé di Zuffenhausen.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:52:"Porsche Cayman GT4: Foto spia della sportiva estrema";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2278:"

Porsche Cayman GT4: Foto spia

Dopo le prime foto del prototipo della Porsche Cayman GT4, variante estrema della coupé di Zuffenhausen, i nostri fotografi sono riusciti ad immortalare nuovamente su strada la sportiva tedesca. Queste nuove immagini mostrano altri particolari della futura track day car compatta della Cavallina di Stoccarda, come l'impianto frenante che, a prima vista, potrebbe sembrare un carboceramico ad altissime prestazioni. Sul paraurti debutta anche una nuova presa d'aria derivata da quella presente sulla Porsche 911 GT3, mentre lo splitter anteriore di nuovo design migliorerà la tenuta dell'asse anteriore alle alte velocità.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA PORSCHE CAYMAN GT4

I cerchi in lega della Porsche Cayman fotografta mostrano un design totalmente nuovo per la casa tedesca e dovrebbero essere stati scelti per migliorare la leggerezza della vettura in un punto critico, quello delle ruote che troppo spesso viene trascurata sulle varianti ad alte prestazioni. In alcune immagini è inoltre possibile vedere dei nuovi radiatori all'interno delle prese d'aria laterali del paraurti anteriore. Questi radiatori potrebbero essere utilizzati per il raffreddamento di particolari critici come l'olio motore e l'olio del cambio.

Una delle modifiche più vistose è tuttavia al posteriore, con il nuovo alettone derivato dal mondo del motorsport. Questo particolare, che risulta particolarmente inclinato, migliorerà la tenuta della vettura nelle curve veloci, generando carico aerodinamico in coda ed enfatizzando l'handling della nuova Porsche Cayman GT4. Nessuna informazione al momento per quanto riguarda motore e trasmissione, con la nuova Porsche Cayman GT4 che potrebbe arrivare ad una potenza massima di circa 360 cavlli, gestiti probabilmente solo da un cambio automatico doppia frizione, come già accade sulla sorella maggiore Porsche 911 GT3.

";i:2;s:2535:"

Porsche Cayman GT4: Foto spia della sportiva estrema

La Porsche Cayman GT4 si mostra per la prima volta su strada: ecco le foto spia della più estrema delle Porsche Cayman.

Porsche Cayman GT4: Foto spia

Queste foto spia mostrano il prototipo di quella che potrebbe essere la futura versione più estrema della Porsche Cayman. Se ne parla ormai già da molto tempo, con queste foto spia che mostrano per la prima volta quella che dovrebbe essere la futura Porsche Cayman GT4, una variante pensata per gli amnati dei track day e delle prestazioni pure, una variante più compatta ed economica di una delle auto più rappresentative dell'intera gamma della Cavallina di Stoccarda, la Porsche 911 GT3. Le foto spia sono state scattate al Nurburgring, dove Porsche collauda i suoi modelli e ne sviluppa le tarature.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO SPIA DELLA PORSCHE CAYMAN GT4
La nuova Porsche Cayman GT4 sarà infatti pensata per essere estrema nell'utilizzo su pista, permettendo ai futuri clienti di avere prestazioni eccezionali di accelerazione, frenata e tenuta in curva. Questo grazie alla probabile riduzione del peso della vettura, ad un nuovo assetto dedicato all'allestimento e ad altri aggiornamenti tecnici. Ci si aspetta infatti il debutto di un nuovo impianto frenante pensato per l'utilizzo più spinto, e di un motore aggiornato, con una potenza che potrebbe aggirarsi attorno ai 360 cavalli. Gli pneumatici sembrano avere una sezione maggiore rispetto agli attuali modello, con la nuova Porsche Cayman GT4 che dovrebbe così offrire doti di grip migliori.

Porsche Cayman GT4: Foto spia

A livello aerodinamico Porsche ha sviluppato un nuovo kit estetico composto da un paraurti anteriore molto più sportivo ed aggressivo rispetto ai modelli attuali, da un fascione posteriore con estrattore, e da un alettone di grandi dimensioni. Ci si aspettano infine anche irrigidimenti della scocca, con il possibile utilizzo di un allestimento interno dedicato a questo modello.

";}}

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: