Chicco Oasys 1, il seggiolino auto con sistema Isofix

Tre punti di ancoraggio, traspirabilità e comfort termico, poggiatesta e seduta regolabili: il seggiolino Chicco Oasys 1, con sistema Isofix, garantisce un elevatissimo grado di sicurezza in auto.

Torniamo a parlare di come trasportare i bambini in auto in tutta sicurezza: abbiamo già descritto quanto sia importante scegliere in maniera corretta il tipo di seggiolino in base al peso del bambino. Oggi ci soffermiamo quindi ad analizzare Oasys1 Isofix, il seggiolino auto studiato da Chicco per accogliere piccoli da 9 a 18 kg di peso.

Oasys 1 Isofix è omologato per i veicoli dotati di sistema Isofix e si installa direttamente all’auto senza cinture di sicurezza, in modo semplice e veloce: questo dispositivo di ritenuta assicura il seggiolino direttamente alla scocca dell’auto mediante due connettori situati nella base del telaietto della poltroncina studiata per il bambino. È inoltre presente un terzo punto di ancoraggio da fissare dietro lo schienale del divanetto posteriore, ideato per impedire qualsiasi movimento rotatorio e assicurare un fissaggio ancora più sicuro. Vi ricordiamo che dal 2006 tutte le auto di nuova fabbricazione sono munite di attacchi Isofix.


Oasys 1 Isofix è inoltre dotato di Air Circulation System ed è completamente traspirante per garantire un eccellente comfort termico al vostro cucciolo: struttura e rivestimento tessile di Oasys 1 Isofix sono microforati nelle zone di maggior contatto con il bambino per limitare l’insorgere di fastidiosi calori, conseguenti pruriti e spiacevoli capricci durante la marcia.

Il seggiolino ha il poggiatesta regolabile in 6 posizioni, per seguire la crescita del bimbo da 9 mesi a 4 anni circa. Oasys 1 Isofix presenta inoltre la seduta reclinabile in 5 posizioni: una misura studiata da Chicco per rendere l’esperienza di viaggio più piacevole e meno affaticante per il piccolo passeggero. Grazie al sistema Isofix inoltre, il seggiolino Chicco Oasys 1 è estremamente facile da utilizzare e installare: appena un paio di “click” e si raggiunge un elevatissimo grado di sicurezza, proprio quello che merita il vostro cucciolo.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Artsana S.p.a.

  • shares
  • Mail