Video: Autoexpress prova l’Audi Q3

Autoexpress mette alla frusta l’ultima SUV di Ingolstadt: nel test drive l’auto si è rivelata piacevole da guidare e ben fatta



Autoexpress
prova l’ultima SUV nata in casa Audi, la nuova Q3: nonostante le dimensioni abbastanza compatte l’auto presenta un abitacolo abbastanza spazioso ed un bagagliaio sufficientemente ampio. La qualità degli interni è il punto di riferimento per la categoria.

Alla guida si dimostra equilibrata, silenziosa ma certamente non eccitante. In compenso è abbastanza confortevole. Col pacchetto S-Line aumentano le abilità dinamiche ma diminuisce anche la capacità di filtrare le asperità stradali. I motori benzina dimostrano di avere una buona erogazione e capacità di accumulare velocità. Più tranquilli ed economici i turbodiesel.

Il giudizio definitivo è più che buono: l’auto è più divertente da guidare della BMW X1, allo stesso livello della Range Rover Evoque ma è più efficiente di entrambe. Tuttavia , per il tester inglese, la Q3 sembra essere anche meno desiderabile della Evoque, la SUV che, dovendo, si porterebbe a casa.


Audi Q3 tour in Olanda
Audi Q3
Audi Q3

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →