Infiniti: Ghosn non esclude una sportiva su base GT-R

Carlos Ghosn gioca le sue carte in una invervista a CAR, lasciando aperta la porta per la futura sportiva di casa Infiniti. La logica imprenditoriale del gruppo consente infatti ad Infiniti di utilizzare tutta la tecnologia di “mamma” Nissan e, tra queste, non è facile dimenticare la GT-R con il suo imbattile rapporto prezzo-prestazioni. Da

di Ruggeri


Carlos Ghosn gioca le sue carte in una invervista a CAR, lasciando aperta la porta per la futura sportiva di casa Infiniti. La logica imprenditoriale del gruppo consente infatti ad Infiniti di utilizzare tutta la tecnologia di “mamma” Nissan e, tra queste, non è facile dimenticare la GT-R con il suo imbattile rapporto prezzo-prestazioni. Da qui ad immaginare una coupè con le linee della Essence concept e la micidiale spinta del V6 3,8 biturbo da 530 Cv con trazione integrale il passo è molto breve. Se consideriamo le anticipazioni relative alla prossima GT-R R36, la super coupè dovrebbe proporre fin da subito la meccanica ibrida, con una potenza totale di quasi 600 Cv e tutti i vantaggi ecologici (e di marketing…) del motore elettrico ausiliario.

Ghosn, da bravo stratega, mette le mani avanti: non esiste un progetto definitivo, non aspettatevi niente nei prossimi tre anni. Le priorità sono ben altre, visto che ci sono progetti per la premium del segmento C Etherea, i nuovi suv come la JX, l’elettrica di lusso su base Leaf, i modelli più grossi per il mercato Americano e qualche modello sportivo realizzato in collaborazione con Red Bull Racing. Chissà che proprio le sigle RBR e GT-R non siano, in futuro, destinate ad incontrarsi, con un matrimonio di prestazioni e stile che potrebbe far fare un altro salto di qualità al brand di lusso del gruppo Renault Nissan.

Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →