Toyota Prius Coupè

Toyota Prius Plus Performance Package

Toyota starebbe considerando l’idea di lanciare una Prius Coupè a partire dal 2014. Il modello si affiancherebbe alle Prius C e Prius V e contribuirebbe a cambiare l’immagine dell’ibrida giapponese: anche dall’ultimo spot commerciale del mezzo traspare la volontà del costruttore di cancellare l’immagine di una Prius esclusivamente legata al mondo dell’ecologia e non agli amanti dell’automobile.

I primi rumors suggeriscono che l’auto potrebbe essere basata sulla nuova generazione di Lexus GS a trazione posteriore; per la verità una piattaforma che ci sembra troppo grossa ed imponente per una Prius. Se l’ipotesi GS fosse invece fondata potremmo aspettarci una vettura che si porrebbe non solo al vertice della gamma Prius ma probabilmente anche di quella Toyota.

La nuova auto immagine del colosso nipponico. Certezza è che fra le tecnologie del mezzo troveremo il sistema ibrido plug-in ed evolutissime batterie a ioni di litio. Probabile la presenza di una trasmissione manuale. Il propulsore endotermico dovrebbe essere un 4 cilindri 1.5 che, accoppiato al modulo elettrico dovrebbe rendere la coupè la più efficiente Prius di sempre. Sempre nel 2014 potrebbe invece arrivare la Prius SUV…

Toyota Prius V
Toyota Prius V
Toyota Prius C Hybrid Concept - Salone di Detroit 2011
Toyota Prius C Hybrid Concept - Salone di Detroit 2011

Via | Autoexpress

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: