Home Notizie Curiosità I 5 bizzarri Guinness World Record dell’ Automotive

I 5 bizzarri Guinness World Record dell’ Automotive

Nella Top Five di oggi vi proponiamo cinque bizzarri Guinness World Record che appartengono al mondo dell’Automotive. Scopriteli insieme a noi…

La parola record associata al mondo dell’Automotive di primo acchito induce le persone, nella maggior parte dei casi, a pensare a un nuovo impressionante tempo sul giro oppure a un nuovo record di velocità. Questo potrebbe ricondurre alle cinque auto più veloci al mondo, alle dieci auto più veloci al Nurburgring oppure all’auto più veloce nell’archiviazione dello sprint da 0 a 300 km/h. Nella lista odierna, invece, vi mostreremo cinque primati decisamente più particolari…

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE PIU’ CURIOSE SUL MONDO DELL’AUTO

N.B. I record sono classificati in ordine cronologico

Pallina da golf catturata da un’auto

Apriamo questa particolare lista con il video relativo al Guinness World Record stabilito dall’ex pilota David Coulthard e dal golfista Jake Shepherd, autori di quello che viene definito come “il più lungo lancio di una pallina da golf catturata da un’automobile in movimento”. Shepherd ha infatti scagliato la pallina a ben 275 metri dal punto di battuta, lungo la traiettoria seguita da Coulthard. David è riuscito a “catturare” quest’ultima, facendola atterrare nell’abitacolo, al volante di una Mercedes SLS AMG Roadster.

Quante persone ci stanno in una Smart ?

Quante persone ci stanno in una Smart ? 16 ! Questo impressionante numero è riconducibile alle sedici ragazze neozelandesi che, la scorsa estate, hanno battuto il record Mondiale (precedentemente detenuto da 15 ragazze austriache) per il maggior numero di persone contenibili all’interno di una Smart. Nello specifico l’impresa è stata ottenuta dalle Candy Lane Dancers, questo il nome del gruppo che ha impegnato svariate settimane prima di trovare il posizionamento corretto per ognuna delle sedici, snodatissime, ballerine.

L’auto più piccola al mondo

L’automobile più piccola del Mondo, entrata nel Guinness dei Primati per le sue dimensioni e per essere omologata per l’uso su strada, arriva dal Texas. La One Off è stata creata con parti di recupero e con una carrozzeria derivata da un mockup di una Chevrolet Bel Air del 1957, tagliata per adattarsi al piccolo telaio costruito con semplici traverse di metallo. Il motore, invece, è un monocilindrico preso in prestito da un Quad per bambini. Centimetro alla mano misura 126.47 centimetri in lunghezza, 63.50 in altezza e 65.41 in larghezza.

L’automobile radiocomandata più veloce al mondo

Nic Case e la sua R/C Bullet, lo scorso mese di marzo, hanno stabilito il nuovo record di velocità per automobili radiocomandate: 188 miglia orarie (302.56 km/h). La R/C Bullet, realizzata in scala 1:10, utilizza la trazione integrale e componenti specifici appositamente progettati per ridurre al minimo la massa e per ottenere un vantaggioso rapporto peso/potenza. L’automobilina pesa circa 4.5 chili, sviluppa 11 cavalli dal motorino elettrico e può contare su delle ruote in fibra di carbonio.

Il salto più lungo in retromarcia

Rob Dyrdek, famoso skateboarder americano, ha stabilito il nuovo record del mondo di salto in retromarcia a bordo di una Chevrolet Sonic, l’equivalente americano della nostra Chevrolet Aveo. All’interno di un parcheggio di un parco divertimenti di Valencia (in California) allestito per l’evento Rob ha saltato in retromarcia per 27.2 metri ovvero l’equivalente di 89 piedi e 3.25 pollici, stabilendo così un nuovo Record Mon

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →