L'accensione di un'automobile: un video ne celebra la magia

Un produttore di pneumatici dedica un video al momento dell'accensione. Davanti alla telecamera passano automobili più o meno recenti.

L’accensione è uno fra i momenti più emozionanti nei quali si interagisce con un’automobile. Girare la chiave significa donare la vita ad un mezzo che ne è sprovvisto, significa accendere la scintilla di uno strumento magico e raffinatissimo qual è il motore, significa suonare la prima nota di un concerto che vogliamo ascoltare quanto più a lungo possibile.

Il video realizzato dalla statunitense Nitto Tire va quindi considerato un inno all’accensione. Nei circa 4 minuti e mezzo di filmato sentiamo varie supercar proprio nel momento in cui vengono messe in moto, tramite chiave o sistema d’accensione. L’adesione al video non è preclusa ad alcun modello: ci sono vetture recenti e modelli d’epoca, automobili con motore aspirato o sovralimentato, sportive di serie ed altre preparate.

Le nostre nomination? Alla McLaren 12C firmata Vorsteiner consegniamo la statuetta per gli effetti speciali, alla Saleen S7 per la miglior colonna sonora rock ed alla Ferrari 250 GT per il giudizio della critica. Quali sono i vostri rombi preferiti?

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: