Baltimora: video ed immagini della strada che frana

La strada ha perso improvvisamente consistenza: prima è scivolata di qualche metro e poi ha ceduto di schianto, portando con se le vetture ferme in sosta. Nessun cittadino è rimasto ferito.

Le forti piogge hanno causato lo smottamento di una strada urbana a Baltimora (Maryland, Stati Uniti), il cui cratere ha inghiottito lampioni, semafori ed una dozzina di automobili. L’episodio si è verificato mercoledì 30 aprile ed ha causato il panico fra i cittadini del quartiere, testimoni di un evento che solo per fortuna non ha avuto conseguenze più drammatiche.

ANCHE I TERREMOTI METTONO KO LE STRADE

Le pur spettacolari fotografie non esprimo la gravità dell’avvenimento. Basta infatti osservare il video d’apertura (in particolare dopo il minuto 1.15) per rendersi conto di come la strada abbia perso improvvisamente consistenza: prima è scivolata di qualche metro e poi ha ceduto di schianto, portando con se le vetture ferme in sosta. L’incidente si è verificato nell’isolato fra North Charles e St. Paul Street, lungo un tratto della 26esima Strada est.

IL MASSO PIOMBA SULLA STRADA. QUANDO L'AUTOMOBILISTA DEVE SENTIRSI MIRACOLATO

Il sito Baltimore News rivela che la strada non versava in condizioni eccellenti, dal momento che il muro alla sua estremità aveva ben 120 anni e pare non fosse oggetto di regolare manutenzione. Il quasi interrotto mese di piogge ha innescato la scintilla che mercoledì ha portato all’’esplosione’.


  • shares
  • Mail