Tesla: Jens Kratholm possiede una Model S e sei Roadster

Kratholm definisce le Tesla ‘super winter cars’ e riconosce la comodità dell’applicazione per smartphone, che permette di accendere il riscaldamento da remoto e sbrinare il parabrezza senza uscire di casa

tesla_jens_kratholm

Nel febbraio 2013 Elon Musk criticò duramente un giornalista del New York Times, colpevole di aver pubblicato un articolo tranchat nei confronti della Tesla Model S. John Broder guidò la berlina da Washington D.C. a Boston, fermandosi a caricare le batterie nelle stazioni apposite. Il viaggio non si è comunque rivelato un semplice trasferimento, dal momento che le batterie hanno faticato nel mantenere la carica. Broder individuò nel freddo la causa di tutti i problemi.

VOLETE UNA MODEL S JAILBREAKKATA? NEGLI STATI UNITI QUALCUNO C'E' RIUSCITO

Le temperature erano in quel periodo decisamente rigide (nell’ordine dei 10 gradi Celsius sotto lo zero), ma Tesla dimostrò poi in maniera accurata che le condizioni metereologiche non possono influire sulle prestazioni degli accumulatori. Questa teoria viene oggi confermata da Jens Kratholm, oftalmologo residente a Narvik, città della Norvegia situata 200 chilometri a nord rispetto al circolo polare artico. Il suo clima? Vi basterà sapere che la temperatura media nel mese di gennaio è pari a 4.1 gradi Celsius sotto lo zero. Il medico possiede tuttavia una Model S e ben sei Tesla Roadster.

TESLA E' UNA DELLE 12 AZIENDE A PROPORRE L'ELIMINAZIONE DEGLI SPECCHIETTI

Il primo esemplare venne acquistato su suggerimento della moglie e fu ordinato a ‘scatola chiusa’. Kratholm definisce le Tesla ‘super winter cars’ e riconosce la comodità dell’applicazione per smartphone, che permette di accendere il riscaldamento da remoto e sbrinare il parabrezza senza uscire di casa. “Nello scorso dicembre abbiamo guidato fino in Svezia – il suo commento, raccolto da The Car Connection –. La temperatura è scesa fino a -10° C. I treni non potevano viaggiare e molti automobilisti hanno trovato il gasolio ghiacciato, ma la Model S andava senza problemi”. Perché la coppia ha acquistato 6 Roadster? Per lasciarle ai figli quando tornano dall’estero…

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: