Ritira la Donkervoort D8 GTO. L'Epic Fail avviene il giorno dopo!

Un automobilista svizzero ha perso il controllo della sua Donkervoort D8 GTO ed è andato a sbattere contro una Mazda3. Aveva ritirato l'auto il giorno prima!

incidente Donkervoort D8 GTO

Un 43enne di San Gallo (Svizzera) è finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani svizzeri perché colpevole di un incidente assai sfortunato. L’uomo è andato a sbattere contro una Mazda3, distruggendo così la Donkervoort D8 GTO che aveva ritirato solo il giorno prima! Proprio così. Lo sfortunato automobilista ha gravemente danneggiato l’automobile nuova di zecca, costatagli circa 120.000 euro e realizzata in appena 25 esemplari.

I DATI UFFICIALI DELLA BARCHETTA OLANDESE

Il sito 20min cita il portavoce della Polizia comunale, secondo cui l’uomo stava viaggiando ad una velocità non idonea. Il conducente della Donkervoort e la donna al volante della Mazda non hanno riportato conseguenze di tipo fisico. La barchetta olandese adotta il motore cinque cilindri 2.5 TFSI di provenienza Audi, configurato nelle varianti da 340 CV o 380 CV. Nel primo caso accelera da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi e raggiunge i 255 km/h, mentre la versione più prestazionale ha bisogno di appena 2.8 secondi e corre fino a 269 km/h. Il cambio è manuale a 5 rapporti ed il telaio modulare di tipo misto, composto cioè da elementi in acciacio, alluminio e fibra di carbonio.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail