Dodge Wisdom: spot virale negli Usa

Alcuni centenari suggeriscono di ‘imparare dagli errori’ e di non barare, ma poi gettano la maschera ed abbracciano lo spirito Dodge: non fate sempre ciò che viene detto e dimenticate da dove venite.

Può sembrare quasi un controsenso abbinare la parola ‘saggezza’ ad un’automobile sportiva e prestazionale qual è la Dodge Challenger. Ed invece lo spot dedicato alla nuova coupé ha nuovamente catturato i favori degli internauti, tanto da insediarsi nella classifica delle pubblicità Fiat/Chrysler di maggior fortuna mai caricate su YouTube. I pubblicitari hanno giocato in questo caso sulla parola wisdom (saggezza), coinvolgendo alcune persone che della saggezza e dell’esperienza dovrebbero essere i principali esponenti: testimonial della pubblicità sono alcuni centenari statunitensi, uomini e donne, bianchi e neri, che recitano messaggi dal contenuto prima rigoroso e poi libertino…

IMMAGINI ED INFORMAZIONI SULLA RINNOVATA DODGE CHALLENGER

Alcuni di loro di consigliano quindi di ‘imparare dagli errori’, di non barare e di dire sempre la verità. Però… però in determinate situazioni è necessario anche tenere ‘gli occhi aperti e qualche volta la bocca chiusa’, ‘non fare sempre ciò che viene detto’ e ‘dimenticare da dove si viene’, vivendo quanto più possibile in maniera fast. L’impostazione del video è piaciuta agli internauti, tanto che la pubblicità – non verrà trasmessa su canali televisivi d’oltreoceano – ha già raccolto oltre 6.5 milioni di visualizzazioni!

LE 20 PUBBLICITa' DI MAGGIOR SUCCESSO SU YOUTUBE? 6 RIGUARDANO LE AUTO

Secondo Automotive News è quindi la nona pubblicità FCA di maggior successo. Prima è Born of Fire, dedicata alla Chrysler 200 e vista oltre 27 milioni di volte. Segue It comes standard, realizzata per pubblicizzare la Dodge Durango e cliccata quasi 27 milioni di volte. Chiude il podio Halftime in America, spot celebrativo del gruppo Chrysler e primo grande successo pubblicitario del nuovo gruppo Chrysler. Queste tre pubblicità sono firmate dall’agenzia Wiedem+Kennedy, mentre Wisdom è di Richard Group.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: