Roewe al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

La Roewe W5 Urban Concept debutta al Salone di Pechino 2014: ecco tutte le immagini dal vivo del Suv e dello stand Roewe.

Roewe al Salone di Pechino 2014 LIVE

Roewe ha presentato al Salone di Pechino 2014 la sua nuova concept car Roewe W5 Urban Concept, un prototipo di Suv che aggiorna le linee dell'attuale Roewe W5 e che arriverà sul mercato interno cinese entro la fine di quest'anno. La Roewe W5 venne infatti lanciata nell'agosto del 2011 con prezzi a partire dall'equivalente di circa 17.500 euro, con i modelli più accessoriati che sfioravano i 35 mila euro di prezzo massimo. La piattaforma di partenza è quella della Ssangyong Kyron, con alcuni particolari delle vecchie generazioni Mercedes, come ad esempio parte della meccanica.

La Roewe W5 monta infatti un sei cilindri in linea da 3.2 litri in grado di erogare 220 cavalli: si tratta di un modello degli anni ottanta della Stella, che viene affiancato da un nuovo 1.8 turbo benzina da 160 cavalli. Dalle prime informazioni sembra che la nuova Roewe W5 facelift potrebbe abbandonare queste due unità, con i tecnici della casa giapponese che probabilmente opteranno per un nuovo 2.0 turbo con una migliore efficienza ed una potenza paragonabile ai precedenti modelli.

Questo nuovo motore sarà poi utilizzato anche su altri modelli della gamma del brand cinese ed è attualmente sviluppato insieme a General Motors per via di alcuni accordi tra il gruppo americano e la casa cinese. Proprio nell'ottica dell'ecosostenibilità al Salone di Pechino è presente anche l'elettrica Roewe E50, una compatta tre porte presentata nel 2011 con un prezzo di circa 27 mila euro. Il pacco batterie è da 18 kWh e consente alla Roewe E50 un'autonomia massima dichiarata di 180 chilometri, con una velocità massima raggiungibile di 130 chilometri orari.

  • shares
  • Mail