Il ponte sfida il corso d'acqua... e viene spostato di 2 metri!

Il video è solo l'ultimo dei tanti che ci ricordano la forza della natura. In questo caso un fiume riesce a spostare un ponte in metallo. Di quanto? Circa 2 metri!

Non sarà questo video a renderci consapevoli di quale forza ed energia riescano a sviluppare gli elementi naturali. Ve lo abbiamo già dimostrato negli scorsi mesi, pubblicando le immagini dello strano matrimonio fra una pianta ed una monovolume. Dal Canada arriva quest’oggi un filmato ancor più sbalorditivo. Siamo a Sainte-Marie de Kent, nella provincia francofona del New-Brunswick, dove un ponte in metallo è stato letteralmente spostato da un corso d’acqua.

QUANDO UN ALBERO FAGOCITA UNA AUTOMOBILE...

Il fiume sta smaltendo in questi giorni tutto il ghiaccio formatosi nel corso di un inverno particolarmente rigido. La massa di ghiaccio però non scorre come dovrebbe, e trova nel ponte un ostacolo al suo lento incedere. I blocchi formano un tappo e mettono a dura proba la resistenza del ponte, che sopporta la fatica per alcuni secondi e poi cede: il corso d’acqua riesce infatti a spostare la struttura di circa 2 metri!

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: