Autoblog.it: gli highlights della scorsa settimana

Incidenti auto antiche

Nella passata settimana Autoblog.it ha avuto l’opportunità di provare le Jaguar più sportive sul circuito di Castrezzato: abbiamo infatti partecipato al Jaguar Supercharged Academy, programma realizzato per insegnare alla clientela i primi rudimenti della guida sportiva, su strada ed in pista. Ancora più indiavolate le auto che abbiamo usato per testare l’ultimo pneumatico Michelin, il nuovo Pilot Super Sport, che ci ha positivamente impressionato. Abbiamo inoltre assistito alla anteprima italiana della nuova Mercedes Classe M, dove abbiamo anche scambiato quattro chiacchiere con Lucas Colombo Carbone, designer argentino, sul lavoro in Mercedes e su come si arriva in una grande azienda di quel calibro.

Fra le novità della scorsa settimana Honda ha presentato a Goodwood la CR-Z MUGEN RR Concept, puro concept di design dotato di componenti totalmente inediti e sportivi: paraurti, spoiler, minigonne e cerchi da 18″ dedicati. Più “umana” la Opel Corsa 1.2 LPG EcoFLEX, versione benzina GPL realizzata direttamente dalla casa madre ed omologata Euro5, dedicata ad un pubblico che guarda al portafoglio ed alla concretezza. Più smaliziata la Ford Fiesta Sport Special Edition, disponibile solo con carrozzeria 3 porte con motori 1.6 Durarec Ti-VCT benzina 134 Cv e 1.6 Duratorq TDCi 95 Cv: La versione Sport Special Edition riprende ed arricchisce l’allestimento Sport+, con un kit estetica completo di spoiler anteriore e minigonne, finiture della mascherina anterior color argento e terminale di scarico lucidato. I cerchi da 17″. Si rinnovano invece Land Rover Discovery 4 e Range Rover Sport Model Year 2012 con i consueti up-grade estetico-meccanici.Volvo annuncia invece il possibile arrivo di una gamma sportiva realizzata in sinergia con Polestar; e per ingannare l’attesa propone per il mercato australiano la S60 Performance Project. Stanchi delle auto a benzina? Con la Renault Frendzy la casa francese apre una finestra sul futuro del design e delle tecnologie della auto a propulsione elettrica realizzate per tutte le esigenze.

Tuttavia l’argomento più sentito della scorsa settimana è stato sicuramente la reintroduzione del superbollo nell’ultima manovra finanziaria prevista dal Governo: 10 euro in più per ogni KW oltre i 306 CV. Chi compra la nuova BMW M5 dovrebbe quindi pagare una sovrattassa di circa 2000 euro. La nuova Motorsport 5 potrebbe tuttavia valerne la pena: avete visto l’ultimo video tecnico dedicato all’auto? Fra le curiosità della scorsa settimana c è sicuramente la nutrita gallery che ritrae le conseguenze degli incidenti fatti con auto antiche: una dimostrazione visiva di quanto sia cambiato il modo di concepire un’automobile negli anni. Sapete che su Facebook abbiamo raggiunto quota 8000 amici?

Honda CR-Z MUGEN RR Concept
Ford Fiesta Sport Special Edition
Opel Corsa 1.2 LPG EcoFLEX
Renault Frendzy
Jaguar Supercharged Academy
Land Rover Discovery 4 e Range Rover Sport Model Year 2012
Land Rover Discovery 4 e Range Rover Sport Model Year 2012
Michelin Pilot Super Sport

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: