Mercedes Classe C L: al Salone di Pechino la passo lungo

La Mercedes Classe C a passo lungo debutta al Salone di Pechino 2014: ecco video, immagini e caratteristiche della Mercedes Classe C L.

La Cina è diventata un mercato molto importante per i costruttori di tutto il Mondo. Mercedes ha infatti sviluppato una particolare versione a passo lungo della Mercedes Classe C per soddisfare le richieste dei clienti asiatici. La Mercedes Classe C L è stata presentata al Salone di Pechino 2014 e si rivolge principalmente alla clientela cinese in cerca di una vettura con molto spazio per i passeggeri posteriori. Nelle grandi città asiatiche i manager e gli imprenditori preferiscono infatti avere un autista, uno chaffeur che li porti in giro nel caotico traffico urbano, mentre loro possono comodamente lavorare dal sedile posteriore, oppure riposarsi in totale tranquillità. La Mercedes Classe C è uno dei pilastri fondamentali della Stella sul mercato cinese: con oltre 150 mila unità di w204 vendute è la Mercedes più popolare in Cina.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA MERCEDES CLASSE C A PASSO LUNGO

A livello tecnico la Mercedes Classe C a passo lungo risulta allungata di ben 80 millimetri rispetto al modello di serie. Il passo incrementa così fino a 2.920 millimetri, con la lunghezza complessiva che sale fino a 4.766 millimetri. Tutto a vantaggio dello spazio per le gambe dei passeggeri posteriori che ora hanno una seduta ancor più confortevole e curata, perfetta per i lunghi viaggi e per ogni tipo di percorrenza. Oltre a questo, il sedile del passeggero anteriore può essere spostato elettricamente direttamente da chi è seduto dietro, proprio come sulla Mercedes Classe S, potendo aumentare ulteriormente lo spazio a disposizione per le gambe. Se ciò non bastasse il divano posteriore ha una profondità maggiore di 25 millimetri rispetto al modello di serie.

A livello tecnico Mercedes propone sul mercato cinese la Mercedes C 180 L come modello d'ingresso gamma, ma a listino saranno presenti anche altre motorizzazioni, come quella della Mercedes C 260 L, con la gamma che avrà potenze comprese tra i 156 ed i 367 cavalli. I clienti potranno infine sceglierla in variante Sedan, con la classica Stella sul cofano, oppure nella versione Sport Sedan, con la Stella a tre punte al centro della calandra abbinata ad un kit estetico più sportivo.



  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: