[UPDATE] Renault #UNDER8: in arrivo la Megane RS da record

La casa della losanga si prepara a riprendersi il primato al Nurburgring.

Renault_#under8

Quel “sette e cinquantotto” stampato dalla Seat Leon Cupra al Nurburgring non deve essere andato giù ai ragazzi di Renault Sport: la divisione sportiva del costruttore transalpino ha infatti diramato questa immagine teaser che vedete in apertura, #UNDER8. La dicitura lascia intendere che il modello più pepato della gamma Renault, la Megane RS, sia stata sottoposta ad ulteriori affinamenti per riprendersi lo scettro di vettura a trazione anteriore più veloce fra le curve dell’Inferno verde.

E se la Seat Leon Cupra del record era dotata del Performance Pack (il pacchetto comprende l’impianto frenante Brembo e cerchi in lega da 19”), anche la proposta Renault avrà dalla sua componenti di primissima qualità: parliamo di uno scarico Akrapovic (che dovrebbe garantire una manciata di cavalli in più), di pneumatici Michelin ad alte prestazioni e di sospensioni Ohlins.

La vettura in questione ed il suo tempo sulla Nordschleife saranno ufficialmente svelati il 16 giugno: molto probabilmente quella che ci troveremo davanti sarà una versione molto incattivita della già efficace Megane RS, erede della mitica R26.R che nel 2008 strappò al Ring un esaltante “8.17” (cinque secondi in meno rispetto alla M3 E46).

All’epoca il “tempone” fu ottenuto anche grazie ad un consistente alleggerimento di ben 125 kg rispetto al modello di derivazione. Non è quindi da escludere che la Megane che vedremo a metà giugno possa essere sensibilmente più leggera di quella attualmente a listino, mentre la sua tiratura potrebbe essere limitata a poche centinaia di unità, esattamente come fu per la R26.R.

LEGGI LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA RENAULT MEGANE RS

[UPDATE] 05/05/14: Renault rilascia un nuovo video teaser

Renault Sport ha rilasciato un nuovo video teaser della sua speciale Renault Megane RS, pronta a frantumare il record ottenuto al Nurburgring dalla Seat Leon Cupra. Nel teaser vengono mostrate le fasi di collaudo e test al banco potenza (da notare che si tratta di un banco per vetture 4x4) del nuovo scarico by Akrapovic, equipaggiato dalla vettura e rifinito con una cover del terminale in CFRP.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: