Subaru: quattro nuovi modelli entro il 2016

Subaru FT-86

Subaru ha in programma il lancio di quattro modelli inediti da oggi al 2016. Dalla coupé in collaborazione con Toyota, che arriverà la prossima primavera, fino a una nuova ibrida prevista per il 2013 e legata alla Hybrid Tourer Concept del 2009, le novità sono tante e interessanti. Gli arrivi in programma fanno parte di un piano di sviluppo quinquennale chiamato Motion V e annunciato nei giorni scorsi dalla casa giapponese.

L'obiettivo dell'offensiva di prodotto è quello di portare le vendite a quota 900.000 esemplari nel mondo entro il 2016. Il 2011, secondo le previsioni attuali, dovrebbe chiudersi a quota 633.000 unità. I mercati su cui Subaru scommette più forte, sono gli USA e la Cina, dove la casa delle Pleiadi avvierà presto la produzione in serie, probabilmente in joint venture con Chery.

Altro obiettivo del piano Motion V è la riduzione dei consumi e delle emissioni medie della gamma per il 30%. Non solo: Subaru punta infine a divenire leader globale in fatto di sistemi di sicurezza attiva e passiva. Aria di grandi manovre dalle parti Sol Levante...

Via | InsideLine

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: