Fiat Ottimo al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

La Fiat Ottimo al Salone di Pechino 2014: ecco tutte le immagini dal vivo della due volumi per la Cina.

Gac Fiat Ottimo

In Cina si torna a parlare della Fiat Ottimo, la due volumi è infatti presente al Salone di Pechino 2014 insieme ad altre vetture di Gac-Fiat, come ad esempio la variante per i mercati asiatici della Fiat Freemont. La Fiat Ottimo, presentata durante lo scorso salone di Guangzhou, nel novembre del 2013, è una vettura destinata unicamente al mercato cinese, dove viene venduta a circa 100 mila yuan, ovvero l'equivalente di 12.300 euro. La variante hatchback della Fiat Viaggio ha un'aspetto più sportivo rispetto alla tre volumi, con un nuovo frontale rivisitato con luci diurne a led, una nuova calandra ed un paraurti dalla linee più accattivanti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA FIAT OTTIMO AL SALONE DI PECHINO 2014 LIVE

I gruppi ottici risultano anch'essi aggiornati, ma le modifiche più importanti sono al posteriore, dove l'auto acquisisce un comodo portellone che permette una migliore fruibilità del vano di carico, pur mantenendo più compatte le dimensioni esterne. Il montante C è stato infatti pesantemente rivisto rispetto alla Fiat Viaggio, con i designer che hanno trovato una soluzione che non ha rovinato le linee della berlina, riproponendosi con un taglio moderno ed accattivante anche sulla hatchback.

La Fiat Ottimo viene prodotta in Cina, a Changsha, con Fiat che crede molto nella sua commercializzazione, appena partita, per arrivare al traguardo delle 300 mila immatricolazioni in terra cinese. Per questo il marchio torinese propone la sua hatchback cinese con due motorizzazioni a benzina le 1.4 T-Jet da 120 o 150 cavalli abbinate ad un cambio manuale a cinque rapporti oppure ad un automatico doppia frizione TCT. Abbastanza semplici gli interni che permettono ai clienti la possibilità di avere un impianto di infotainment touchscreen come optional.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: