Changan al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Al Salone di Pechino il marchio Cinese Changan porta tutta la sua gamma: ecco le immagini dal vivo, dalle segmento A alle limousine.

Changan al Salone di Pechino 2014 LIVE

Il marchio cinese Changan ha esposto la propria gamma al Salone di Pechino 2014. Sul grande stand del brand asiatico erano presenti i vari modelli attualmente sul mercato che spaziano dalle compatte di segmento A, fino alle ammiraglie ed alle limousine, ovviamente passando per gli ormai immancabili Suv. Tra i modelli esposti al Salone di Pechino c'è infatti la nuova Changan BenBen, la compatta cinque porte presentata durante lo scorso Salone di Guangzhou e proposta sul mercato cinese all'equivalente di soli 5.500 euro. Questa vettura dispone di serie di un impianto di infotainment con schermo tattile e con accessori come il climatizzatore, oltre alla presenza di airbag, Abs ed altri sistemi di sicurezza. La trazione è anteriore ed il motore è un 1.4 da 101 cavalli e 136 Nm che i clienti cinesi possono accoppiare ad un cambio manuale a cinque rapporti, oppure ad un automatico, sempre a cinque marce.

CLICCA QUI PER LE IMMAGINI DELLO STAND CHANGAN AL SALONE DI PECHINO 2014 LIVE

In alternativa al 1.4 è disponibile anche un 1.2 da 85 cavalli che riese a muovere senza particolari problemi i soli 1.020 chilogrammi dell'auto che misura solo 3.730 millimetri in lunghezza. Il costruttore dichiara una velocità massima di 156 chilometri orari ed un consumo medio pari a 5.6 litri per 100 chilometri. Insieme alla nuova compatta, Changan ha portato anche altre vetture, come il Suv Changan CS35, oppure la berlina mdia Changan Yuexiang, o anche la hatchback di segmento C Changan Eado XT appositamente verniciata con un'appariscente tinta rosa.

Insomma, ce n'é davvero per tutti i gusti, con Changan che punta molto anche sul suo nuovo Suv, il Changan CS75, proposto all'equivalente di poco più di 11 mila euro e caratterizzato per la presenza, di serie di un impianto di infotainment, con i clienti che possono scegliere se optare per un 2.0 benzina da 158 cavalli o per un 1.8 turbo da 180 cavalli e 230 Nm.

  • shares
  • Mail