Audi TT Offroad Concept: potrebbe essere prodotta col nome di TTQ

Nei piani del costruttore dei quattro anelli c'è anche una versione Shooting-Brake della TT...

Audi TT offroad concept

La TT Offroad Concept non sarebbe un semplice esercizio di stile: secondo quanto riporta Automotive News, Audi avrebbe in programma di dare un seguito produttivo all’originale Suv-Coupè presentata al Salone di Pechino. La “TTQ”, così potrebbe chiamarsi la versione di serie del modello, farebbe parte della famiglia della sportiva TT, di cui potrebbe entrare a far parte nel giro di 24 mesi.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SALONE DI PECHINO

La TTQ dovrebbe essere prodotta a partire dal pianale MQB del gruppo VW, ed andandosi ad inserire nel medesimo segmento di auto come la BMW X4 e la Porsche Macan e costituendo il quarto modello della famiglia TT: in ottobre sarà infatti presentata la TT Roadster, mentre la terza interpretazione della sportiva di Ingolstadt dovrebbe essere una Shooting-Brake dalle sembianze simili a quelle della Allroad Shooting Brake.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULL'AUDI TT OFFROAD CONCEPT

Vi ricordiamo che l’Audi TT Offroad Concept equipaggia un 4 cilindri 2.0 TFSI da 292 cavalli e 380 Nm abbinato ad un motore elettrico da 54 cavalli e 220 Nm sistemato all’interno della scatola del cambio S-Tronic a doppia frizione collegato alle sole ruote anteriori. Oltre a queste due unità, è presente anche un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore capace di erogare ben 114 cavalli e 270 Nm, dedicato alla trazione delle ruote posteriori. La trazione è dunque un’integrale ibrida, con l’Audi TT Offroad Concept che vanta un sistema wireless di ricarica delle batterie da 12 kWh.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: