Skoda al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Al Salone di Pechino Skoda esibisce la propria gamma per il mercato cinese e porta anche la Rapid Sport Concept: ecco tutte le immagini live.

Skoda al Salone di Pechino 2014 LIVE

Skoda è presente al Salone di Pechino 2014 con alcune delle vetture della propria gamma, ma anche con la Skoda Rapid Sport, la concept sportiva basata sulla tre volumi ceca. Quest'ultima è al debutto asiatico dopo la presentazione ufficiale avvenuta durante il Worthersee Festival 2013, dove Skoda ha svelato questa particolarissima Skoda Rapid modificata. I passaruota allargati coprono i grandi cerchi da 19 pollici, mentre un kit estetico appositamente sviluppato mostra l'indole sportiva di questo modello. Nuovi paraurti, gruppi ottici aggiornati, prese d'aria sul cofano ed una colorazione su due toni che enfatizza il dinamismo di questa vettura.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLO STAND SKODA AL SALONE DI PECHINO 2014

Per il mercato cinese Skoda porta al debutto la terza generazione della Skoda Octavia, continuando così il proprio piano di espansione verso i mercati asiatici. Skoda ha infatti intenzione di introdurre nei prossimi mesi sei nuove vetture prodotte direttamente in loco, con l'obbiettivo di arrivare ad una quota di mezzo milione di automobili vendute in Cina entro qualche anno. Per il mercato asiatico la Skoda Octavia sarà disponibile con un 1.6 aspirato e con un 1.4 TSI, entrambi a benzina, con una configurazione abbastanza simile ai modelli proposti anche in Europa.

I clienti cinesi potranno così scegliere una delle vetture della gamma disponibile nel proprio paese, tutte prodotte localmente. Skoda vende sul mercato cinese le Skoda Fabia, Skoda Yeti, Skoda Rapid, Skoda Rapid Spaceback e Skoda Superb, con la Skoda Octavia che presto si aggiungerà a questa line up. Solo nei primi tre mesi del 2014 il marchio ceco ha consegnato ben 62 mila vetture sul solo mercato cinese, con un incremento delle vendite del 7.5% rispetto allo scorso anno.

  • shares
  • Mail