Ford al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

La Ford Everest Concept e la Ford EcoSport accompagnano altre vetture come la Ford Mustang al Salone di Pechino 2014: ecco tutte le immagini live.

Ford al Salone di Pechino 2014 LIVE

Al Salone di Pechino 2014 Ford ha messo in mostra numerose vetture della propria gamma per il mercato cinese, esponendo anche la Ford Everest Concept, un grande Suv presentato durante lo scorso Salone di Bangkok. La Ford Everest è un prototipo basato sulla Ford Ranger T6 e si caratterizza per dimensioni molto abbondanti che permettono grande abitabilità interna, con tanto spazio nel vano di carico posteriore ed un'impostazione votata al comfort. Esteticamente i grandi cerchi in lega rendono leggermente più leggera la muscolosa fiancata che collega una coda dal design classico con richiami moderni e particolari pensati per la guida in offroad, con un frontale derivato dagli ultimi modelli dell'Ovale Blu.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLO STAND FORD AL SALONE DI PECHINO 2014

I fanali si fondono con la griglia della calandra, di forma esagonale e ripresa dagli ultimi pickup della casa american. Il paraurti è semplice e lineare, ma vanta un inserto grigio di protezione che, ricalcando le forme del paracolpi posteriore, integra due fari fendinebbia e lascia spazio per una presa d'aria.

Più importante a livello di mercato europeo è la Ford EcoSport. La Suv compatta globale è infatti venduta in tutto il Pianeta, Cina compresa, e viene proposto con motori tre e quattro cilindri a benzina ed a gasolio. In Italia il prezzo di partenza è di 19.500 euro, un costo molto più contenuto rispetto alla sportiva muscle car che presto arriverà in tutto il Mondo, la nuova Ford Mustang, anch'essa esposta all'Auto China 2014. Proprio la Ford Mustang festeggia quest'anno il suo cinquantesimo anniversario, con Ford che l'ha portata all'ultimo piano dell'Empire State Building riproponendo quanto fatto nel secolo scorso al lancio della prima generazione della muscle car.

  • shares
  • Mail