Lexus al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Da noi la NX Hybrid arriverà nella seconda parte dell'anno.

Lexus Salone Pechino 2014

I riflettori dello stand Lexus al Salone di Pechino 2014 sono tutti per la nuova NX, che segna l’ingresso del costruttore giapponese nel segmento dei Crossover premium mid-size. Lunga 4.63 metri, larga 1.845, alta 1.63 e con un passo di 2.66, la vettura può essere scelta dalla clientela con la trazione anteriore o integrale, mentre la versione F SPORT è caratterizzata da un design più aggressivo e sportivo.

Sul nostro mercato la vettura arriverà esclusivamente con la motorizzazione ibrida: parliamo del sistema “HV Control”, sviluppato espressamente per NX, che comprende il motore termico 2.5l ciclo Atkinson, un generatore, il motore elettrico e il pacco batterie. Il complesso garantisce una potenza massima di 145kW. Le caratteristiche specifiche del modello ibrido prevedono sospensioni adattive per aumentare il comfort e la stabilità, riducendo il rollio su superfici stradali irregolari. NX sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2014.

Spazio anche per l’invitante RC-F da 456 cavalli equipaggiata con il Carbon Package, l’allestimento con particolari in fibra di carbonio: le parti più vistose del Carbon Package sono il tetto, il cofano anteriore con presa d’aria integrata e l’alettoncino posteriore che di serie vengono proposti con una verniciatura lucida trasparente che permette di vedere la trama della fibra di carbonio. Elevate le prestazioni: 0 a 100 km/h in poco più di 4.6 secondi ed una velocità massima di 270 chilometri orari grazie al cambio automatico Sports Direct Shift a otto rapporti.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA GAMMA LEXUS

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: