Maserati al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

La Alfieri potrebbe essere messa in produzione nel giro di 24 mesi.


Al Salone di Pechino 2014 la star incontrastata dello stand Maserati è l’intrigante Alfieri Concept, fra le più gettonate anche allo scorso Salone di Ginevra. Intanto alcune fonti riferiscono che nel piano del 6 maggio sarà delineato anche il futuro della versione di serie di questa Concept: la vettura potrebbe essere messa in produzione nel giro di 24 mesi, dopo il lancio commerciale della SUV “Levante”.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MASERATI LEVANTE

La sportiva del Tridente, che sarà certamente declinata anche in versione Cabriolet, metterà nel mirino auto come la Porsche 911, la Jaguar F-Type e la Mercedes AMG GT. Sotto al cofano potrebbero invece finire le nuove motorizzazioni 3.0 V6 biturbo da 410 CV e 3.8 V8 biturbo da 530 Cv in forze alla Ghibli ed alla Quattroporte. Quest’ultima in particolare potrebbe mandare in pensione il V8 4.7 equipaggiato dalla GranTurismo.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MASERATI ALFIERI CONCEPT

Brillanti le speranze commerciali per questo 2014: Harald Wester, numero uno di Maserati, ha confermato in un’intervista che il brand italiano sta attualmente raccogliendo circa 3500 ordinativi ogni mese; ciò, calcolatrice alla mano, significherebbe che già quest’anno potrebbero essere vendute 42.000 Maserati in tutto il mondo, quasi il triplo rispetto allo scorso anno. Va da sé che l’arrivo della nuova SUV Levante, costruita in Italia dal 2015, contribuirà in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi commerciali.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: