Peugeot al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Peugeot presenta la nuova Exalt Concept e la Peugeot 408 al Salone di Pechino 2014: ecco tutte le informazioni e le immagini dal vivo.

Peugeot al Salone di Pechino 2014 LIVE

Peugeot è presente al Salone di Pechino 2014 con l'anteprima mondiale della Peugeot Exalt Concept, la berlina derivata dalla Peugeot Onyx, insieme al debutto della nuova Peugeot 2008 DKR, la variante da corsa per la Dakar. Il prototipo mostra in anteprima alcune delle linee che caratterizzeranno le future auto del marchio transalpino e si caratterizza, oltre che per il design innovativo, anche per la presenza di un particolare rivestimento della coda. Tutta la parte posteriore dell'auto è infatti ricoperta di Shark Skin, un tessuto derivato dal biomimetismo che migliora l'aerodinamica influendo positivamente su efficienza e consumi della vettura.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLO STAND PEUGEOT AL SALONE DI PECHINO 2014

Proprio l'attenzione all'efficienza è alla base della Peugeot Exalt Concept che monta un propulsore ibrido plug-in composto da un 1.6 THP da 270 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 50 kW. La potenza complessiva della concept car è così di 340 cavalli, con il conducente che può selezionare tre diverse modalità di marcia che spaziano dalla normale ibrida, alle alimentazioni unicamente a benzina o puramente elettrica.

Al Salone di Pechino, sullo stand Peugeot, c'è però spazio anche per le vetture della gamma del costruttore francese. In mostra ci sono infatti il Suv compatto Peugeot 2008 e molte altre vetture, come le Peugeot RCZ e l'ultima nata della casa, la Peugeot RCZ R. Spazio però anche per vetture pensate per il mercato asiatico, come la Peugeot 408, una berlina di grandi dimensioni che ripropone alcuni elementi estetici introdotti dalla Peugeot 308. La nuova Peugeot 408, al debutto mondiale, si basa infatti sulla stessa piattaforma EMP2 della 308 e propone un 1.6 THP da 117 cavalli ed un 1.8 aspirato da 139 cavalli.

  • shares
  • Mail