Audi TT Offroad Concept al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

La nuova Audi TT Offroad Concept debutta al Salone di Pechino 2014: ecco tutte le immagini e le informazioni dal vivo direttamente dallo Stand Audi.


Audi al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Audi ha presentato al Salone di Pechino 2014 la nuova Audi TT Offroad Concept, esponendo anche gli altri modelli della propria gamma, soprattutto quelli d'impronta sportiva. L'Audi TT Offroad Concept è un prototipo creato come evoluzione in chiave SUV della nuova Audi TT. Molto chiari i tratti somatici derivati dalla coupé sportiva dei Quattro Anelli, come i fanali anteriori, parte del muso e le linee del tetto, molto spiovente ma allungato per pemettere di creare una configurazione a quattro porte. Lunga 439 centimetri l'Audi TT Offroad Concept ha un passo di 2.53 metri, rivelandosi più bassa di ben 8 centimetri rispetto all'Audi Q3, per un totale di 153 centimetri.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLO STAND AUDI AL SALONE DI PECHINO 2014

La piattaforma è la modulare MQB, con corpo vettura costruito in alluminio ed acciaio. La concept mostra inoltre alcune delle più avanzate tecnologie del marchio di Ingolstadt, come i nuovi fanali Matrix Led ed un sistema di propulsione ibrida. L'Audi TT Offroad Concept monta infatti un 2.0 TFSI da 292 cavalli e 380 Nm abbinato ad un motore elettrico da 54 cavalli e 220 Nm sistemato all'interno della scatola del cambio S-Tronic a doppia frizione collegato alle sole ruote anteriori. Oltre a queste due unità, è presente anche un motore elettrico posizionato sull'asse posteriore capace di erogare ben 114 cavalli e 270 Nm, dedicato alla trazione delle ruote posteriori.

La trazione è dunque un'integrale ibrida, con l'Audi TT Offroad Concept che vanta un sistema wireless di ricarica delle batterie da 12 kWh. Secondo i dati dichiarati dalla casa, l'Audi TT Offroad Concept risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.2 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri all'ora, per un consumo medio di soli 1.9 litri ogni 100 chilometri che consentirebbe di percorrere fino a 880 chilometri con un pieno.





  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: