Audi Q3 RS: nuove indiscrezioni

Audi Q3: nuove foto

L’Audi Q3 RS non è solo una “speculazione estiva”: Stephan Reil, a capo della Quattro GmbH, è il padre della Q7 V12 TDI e sarebbe fortemente intenzionato a proporre una variante assai sportiva della Q3 dotata del 5 cilindri turbo ad iniezione diretta 2.5 TFSI della RS3 e della TT-RS. Il progetto sarebbe al vaglio dei vertici della casa tedesca che starebbero valutando concretamente l’idea di proporre questo tipo di mezzo.

Reil avrebbe ammesso di aver scucito alla stampa questa informazione per avere un primissimo feedback sul modello e sui numeri di vendita che potrebbe realizzare. Ha confermato che, eventualmente venisse approvata, la vettura non si distinguerà esclusivamente per il motore ma anche per un autotelaio ad hoc ed una caratterizzazione estetica specifica.

Tuttavia, nonostante la Q3 sia costruita sulla stessa piattaforma della nuova A3, non è così scontato che gli uomini di Ingolstadt vi possano piazzare il pentacilindrico con facilità: Reil ha infatti specificato che sulla Q3 i supporti motore sono posizionati diversamente rispetto alla RS3 e che Audi sta ponderando se un riadattamento strutturale alle specifiche del 5 cilindri sia economicamente fattibile.

Audi Q3 tour in Olanda
Audi Q3: inizia la produzione a Martorell
Audi Q3
Audi Q3

Via | autocar

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: