Audi TT: la storia in Video

La storia dell'Audi TT in video: ecco il filmato ufficiale che mostra le tre generazioni della coupé tedesca a confronto.

Audi ha rilasciato un nuovo video ufficiale nel quale ripercorre la storia dell'Audi TT, nelle sue tre generazioni. Un design inizialmente rivoluzionario, poi evolutosi e diventato più moderno nelle varie generazioni della vettura, che però ha preservato intatte alcune caratteristiche lungo tutta la sua carriera. La nuova Audi TT si richiama infatti in numerosi particolari all'Audi TT Concept del 1995, creata ben tre anni prima del debutto sul mercato della prima Audi TT, nel 1998. Otto anni dopo, nel 2006, arrivò la seconda generazione dell'Audi TT, fedele nei concetti e nei volumi ma modernizzata nelle linee.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELL'AUDI TT 2014

Allo stesso modo nel 2014 Audi ha presentato la nuova Audi TT, una coupé che ha sapientemente abbinato linee classiche e particolari reinterpretati, come la coda ed i gruppi ottici che hanno portato un'aria di modernità e di tecnologia nella gamma della due porte di Ingolstadt. Le proporzioni sono cambiate di poco, con una lunghezza identica rispetto alla seconda generazione, 418 centimetri, un passo allungato fino a 2.505 millimetri, un'altezza di 1.353 millimetri ed una larghezza di 1.832.

CLICCA QUI PER L'AUDI QUATTRO SPORT CONCEPT DA 420 CAVALLI

Nuovi materiali hanno permesso una riduzione del peso di circa 50 chilogrammi, per una dinamica di guida ancor più piacevole e sportiva. Motori quattro cilindri da 2.0 litri, benzina e gasolio sovralimentati vantano potenze comprese tra i 184 ed i 310 cavalli per prestazioni che, sull'Audi TTS, arrivano fino ad un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in 4.7 secondi secondo i rilevamenti della casa grazie alla presenza del sistema di trazione integrale Quattro e del cambio a doppia frizione con Launch Control.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: