Mini Countryman: foto ed informazioni del facelift

I tecnici del marchio inglese sono intervenuti per modificare solo i dettagli: cambiano pertanto la griglia radiatore, le luci diurne ed i fendinebbia (ora a LED) ed il profilo a circoscrivere la mascherina. Interventi ancor più marginali nell'abitacolo.



Mini partecipa al salone di New York (18-27 aprile) con l’aggiornamento stilistico dedicato alla Countryman, vettura che entra nel quarto anno di attività e che vuole in tal modo rinfrescare il proprio aspetto. I tecnici del marchio inglese hanno comunque lavorato con estrema circospezione. La Mini Countryman adotta pertanto una griglia anteriore di nuova fattura, cerchi in lega ridisegnati e luci diurne e fendinebbia a LED. Sono poi previste le nuove tinte metallizzate Jungle Green, Midnight Grey e Star light Blue, mentre le varianti con trazione integrale ALL4 offrono di serie i longheroni sottoporta ed uno scivolo in metallo a protezione del paraurti anteriore e posteriore.

TUTTE LE IMMAGINI DELLA COUNTRYMAN 2015

In opzione il look esterno in piano black, oltre ai pneumatici con basso indice di resistenza al rotolamento. Le modifiche riservate all’abitacolo sono ancor più contenute. I tecnici Mini hanno lavorato per ottimizzare la silenziosità e per riconoscere un nuovo colore a tachimetro e contagiri, ora dalle sfumature più scure. Il sistema multimediale MINI Connected si interfaccia con applicazioni e permette di accedere a social network, di ricevere newsfeed e di collegarsi a piattaforma per la trasmissione di musica in digitale.

QUANDO LA COUNTRYMAN DA CORSA VIAGGIA SU STRADA PUBBLICA...

La gamma motori resta pressoché identica, ma tutte le unità sono ora omologate Euro 6 ed il 1.6 della Mini Cooper S Countryman guadagna 6 CV (raggiunge quota 190 CV). Il crossover accelera così da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi, raggiunge i 218 km/h e consuma 6 litri di benzina ogni 100 chilometri, per emissioni inquinanti pari a 139 grammi al chilometro. Il listino è composto dalle versioni One (98 CV), Cooper (122 CV), Cooper S John Cooper Works (218 CV), Cooper D (112 CV) e Cooper SD (143 CV). Le Cooper e le Cooper S/Cooper SD sono proposte in abbinamento alla trazione integrale ALL4. La rinnovata Mini Countryman sarà in vendita da luglio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: