Bentley Continental GT V8 RS: foto spia al Nurburgring

Bentley Continental GT V8 RS: la lussuosa coupé a otto cilindri diventerà ancor più sportiva. Ecco le foto spia al Nurburging e tutte le informazioni.

Bentley Continental GT V8 RS: foto spia al Nurburgring

Bentley potrebbe essere al lavoro su una variante sportiva della Bentley Continental GT. Proprio così, la casa inglese potrebbe avere nei propri piani il lancio di un modello dedicato agli amanti della guida sportiva che potrebbe prendere il nome di Bentley Continental GT V8 RS. Dopo il lancio della Bentley Continental GT V8 S la B Alata potrebbe infatti proporre ai propri clienti un nuovo modello ultraperformante, avvistato mentre faceva alcuni giri veloci al Nurburgring. I test di sviluppo sul tracciato tedesco sarebbero pernsati per estremizzare assetto, guidabilità ed erogazione della lussuosa coupé ad otto cilindri, che potrebbe così proporsi come variante stradale ispirata alla Bentley Continental GT3 da corsa.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA BENTLEY CONTINENTAL GT V8 RS

Osservando attentamente le immagini si possono notare nuove appendici aerodinamiche ed alcuni dettagli distintivi. Sul frontale è infatti presente un particolare labbro sottoparaurti che abbassa il muso dell'auto conferendo, probabilmente, un maggiore carico aerodinamico all'asse anteriore, e modificando l'aspetto del frontale. Parallelamente al posteriore debutta un'ala fissa, un alettone che dovrebbe consentire maggiore aderenza all'asse posteriore, per permettere velocità in curva più elevate.

Sulla Bentley Continental GT V8 RS un asseto ribassato più rigido si abbinerà, in tutta probabilità, ad un aggiornamento dell'impianto frenante e ad un globale alleggerimento della massa della vettura. L'otto cilindri britannico che dovrebbe mantenere la cubatura di 4.0 litri, riproponendo anche la doppia sovralimentazione, arrivando però ad oltrepassare quota 550 cavalli se non a sfiorare il muro dei 600.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: