Monster Truck Epic Fail in video

Quando il Monster Truck è artigianale l'Epic Fail è dietro l'angolo: ecco il video.

In America tra gli appassionati di guida in fuoristrada spopolano i Monster Truck. Queste vetture, spesso artigianali come in questo caso, sono dei pickup potenziati e rialzati in vari modi, ai quali viene modificata la trasmissione, innalzato l'assetto ed installate nuove gomme tassellate di grande dimensione. Questo per permettere alla vettura di affrontare tratti di guida ben più impegnativi del normale, con la possibilità di fare salti, guadare fiumi e percorrere zone caratterizzate dalla presenza di fango o buche.

CLICCA QUI PER L'EPIC WIN DEL FUORISTRADA IMPANTANATO NEL FIUME

Come detto in precedenza però spesso queste vetture sono un po' troppo artigianali. In questo caso un Pickup della serie F di Ford degli anni ottanta è stato pesantemente modificato, alterando l'integrità strutturale della robusta automobile americana. Nuovi assali, pianale rialzato di un metro da terra e ruote davvero giganti hanno fatto pensare al proprietario di questo piccolo Monster Truck di poter imitare senza problemi i piloti professionisti di questa disciplina, che però utilizzano mezzi dalle dimensioni doppie e con numerosi rinforzi al telaio ed alle sospensioni.

CLICCA QUI PER LA CHEVROLET CAMARO DENTRO ALLA PISCINA

Così dopo aver scalato un ostacolo creato con materiali di recupero, un'auto incidentata e degli pneumatici usati, il Monster Truck ha deciso di ripetere la manovra. Peccato che al secondo passaggio la velocità fosse magiore, con l'assale anteriore che si è incuneato dentro l'ostacolo fermando immediatamente la corsa del veicolo che si è letteralmente spezzato a metà nella zona del cofano, la parte più sollecitata in questa manovra. Tra le urla degli amici che suggerivano un Epic Fail coi fiocchi, sembra che il guidatore non abbia avuto conseguenze fisiche dalla manovra, con solo il suo ego che sarà ferito per via di questa figuraccia.

  • shares
  • Mail