Bugatti: la Galibier in produzione con il nome Royale?

Bugatti Royale

Restiamo in attesa di ulteriori garanzie, ma se la notizia fosse confermata allora dovrebbe partire immediato il toto-debutto. Due i palcoscenici su cui orientarsi: Pebble Beach o Francoforte. Siamo comunque nell’ambito delle indiscrezioni, dei rumor, visto che l’articolo di Autoblog.nl non fornisce le dovute garanzie. Secondo quanto scrive il sito olandese, Bugatti presenterà la sua ammiraglia durante l’anno corrente ed avvierà in seguito la produzione dei 3.000 esemplari su base sessennale. Ma non è tutto.

La berlina quattro porte, fedele riproposizione della Galibier Concept, potrebbe addirittura chiamarsi Royale ed utilizzare lo stesso nome di una fra le più famose vetture nella storia dell’automobilismo. Sotto il cofano motore troverà spazio il W16 8.0 litri della Veyron, modificato per erogare una potenza massima di circa 850 CV. E proprio alla Veyron si può attribuire questa improvvisa accelerazione, visto che la sportiva terminerà di essere prodotta a fine 2011.

I dirigenti Bugatti avrebbero dunque velocizzato lo sviluppo della Royale per non dover trascorrere due anni senza alcuna vettura a listino, come inizialmente riportato da Bloomberg.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: