Autoblog.it: gli highlights della scorsa settimana

Bmw M5 F10

Fra gli highlights settimanali di Autoblog.it c’è sicuramente la nuova BMW M5: la potentissima berlina di Monaco stupisce per design, potenza e presenza su strada. Lo stile ricalca da vicino i più radicati stilemi della casa dell’Elica aggiungendo quel pizzico di cattiveria e determinazione tipico dei prodotti Motorpsort. Sotto al cofano c’è il V8 biturbo che manda in pensione il vetusto V10 aspirato. Il sound non è certamente lo stesso, ma a fronte di 72 CV ed un oceano di coppia massima in più i consumi e le emissioni inquinanti scendono sensibilmente. Di tutt’altra categoria la Toyota Yaris, progettata come prodotto globale destinato ad un’utenza quanto più variegata che mai. La nuova piccola del colosso nipponico ha un design rinnovato ma non stravolto, ed interni con un architettura più fresca e dotazioni più moderne.

E poi c’è la Fiat Freemont, fra le auto più chiacchierate del momento: l’abbiamo provata per voi sulle strade fra Torino ed Asti. Ha confermato di essere un mezzo solido, ben riadattato per il mercato e le aspettative europee e con una meccanica che non sfigura. Non poteva essere altrimenti dato che dovrà sostituire altre tre vetture del brand italiano in un colpo solo. In Germania ci siamo invece messi al volante della promettente Hyundai Veloster: la coreana ha un design decisamente interessante, a tratti rivoluzionario. Nonostante il modello provato fosse una pre-serie, l’impressione al posto di guida è stata quella di trovarsi a bordo di un mezzo di classe superiore; silenziosa e confortevole, imprime sicurezza anche su fondi a scarsa aderenza.

Che aspetto avrebbe un’ipotetica Fiat 500 MPV? E’ stata questa la domanda che deve essere balenata nella testa del nostro lettore David Obendorfer quando si è messo a disegnare gli interessanti render del modello. Il risultato è riuscito e la vettura potrebbe trovare una schiera nutrita di acquirenti se fosse davvero commercializzata. La scorsa settimana vi abbiamo anche fatto vedere una carrellata delle bellezze teutoniche intervenute al Worthersee 2011, festival del tuning patrocinato da VW. Per chi invece fosse interessato a studiare uno squilibrato in azione, vi suggeriamo di dare un’occhiata ai video dell’”autista giustiziere”: un pirata della strada che sta tentando, a suon di speronate, di disciplinare il traffico russo…

Fiat 500 MPV rendering

Hyundai Veloster Crossover
Toyota Yaris: prime foto ufficiali

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: