Honda: un milione di miglia con una Accord del 1990!

Joe, automobilista di Norway, piccolo centro del Maine, ha raggiunto una percorrenza record con la sua Honda Accord del 1990. Il suo esemplare della berlina giapponese segna sul contachilometri una cifra molto vicina al milione di miglia. Se il buon Joe dovesse mantenere le percorrenze medie che ha messo a segno negli ultimi 15 anni, il traguardo verrà raggiunto nel corso dell'autunno.

Quello che è più importante sottolineare, è che questa instancabile "nonna" pare avere tutte le carte in regola per farcela senza problemi. Anche perché Joe, durante tutto l'arco della sua "love story" con quest'auto, ha sempre seguito alla lettera le indicazioni del manuale d'uso e manutenzione, usando solo filtri aria, olio e carburante originali Honda.

Con un po' di educazione nelle frenate, è riuscito a cambiare il liquido dell'impianto di rallentamento solo una volta ogni qualche anno. Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria invece, il nostro Joe ha sostituito una volta la pompa della benzina, le ventole del raffreddamento, e due volte il radiatore.

Venuta a conoscenza della storia, la casa nipponica ha deciso di renderla pubblica, consentendo a chiunque ne sia rimasto incuriosito, di seguirla tramite la sua pagina Facebook ufficiale. Passato il traguardo delle 300.000 miglia, Joe ha iniziato a documentare la vita della sua Accord, scattando nel tempo la bellezza di 661 foto al solo contachilometri. Pare che nel paesino di Norway lo conoscano proprio tutti...

Via | AutoEvolution

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: