Jon Olsson: con la Rebellion R2K lungo una pista da sci!

La Rebellion R2K è la berlinetta con cui Jon Olsson partecipò alla scorsa Gumball 3000. Pensavate fosse adatta solo per l'asfalto? Lo sciatore svedese ci dimostra quanto possa andar ben anche sulla neve...

Jon Olsson è un nome che gli appassionati di vetture sportive hanno imparato a conoscere. Il 31enne sciatore svedese, medaglia d’oro agli X Games del 2008, ha infatti conquistato una certa notorietà per le elaborazioni cui ha sottoposto le sue automobili: nel corso degli ultimi anni ha modificato e personalizzato prima una Lamborghini Gallardo, poi una Lamborghini Aventador ed infine una Audi RS6.

ANCHE AUDI RENDE OMAGGIO ALLO SCIATORE: ECCO LA SERIE DEDICATA

Dal suo garage è passata anche un’Audi R8, ma l’automobile di maggior prestigio è la Rebellion R2K con cui partecipò alla scorsa Gumball 3000. Questa barchetta è protagonista di un adrenalinico video. Olsson e la R2K si trovano a Storlien (Svezia), sulle nevi di un comprensorio sciistico, trasformato per alcune ore in simil-pista. Vediamo quindi la supercar negli inediti panni di scalatrice, percorrere a forte velocità una pista da fondo ed inerpicarsi sui ‘muri’ più proibitivi.

TUTTE LE IMMAGINI E LE INFORMAZIONI SULLE AUTO DELLO SCIATORE SVEDESE

Questa è probabilmente l’unica occasione in cui Olsson avrebbe preferito rinunciare a qualche cavallo, sacrificandolo in favore della massima trazione. La Rebellion R2K trae infatti origine dall’estrema Ultima GTR. Adotta quindi un motore V8 di provenienza Corvette, in versione da oltre 600 CV. La massa è invece contenuta in 1.050 chili.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: