TomTom: Bruxelles è la città più congestionata d'Europa

traffico_bruxelles Stando almeno ai dati emersi da una recente ricerca curata da TomTom, noi italiani non abbiamo poi di che lamentarci, in termini di traffico nei centri urbani. Secondo l'indagine del noto produttore di navigatori, la città più congestionata d'Europa è la civile Bruxelles.

Il traffico caotico, che affligge tutti i grandi centri del Vecchio Continente, pare farsi sentire proprio nelle nazioni più progredite. Nella "top ten" dei centri che ne risentono di più, ben quattro città si trovano in Francia, e tre in Gran Bretagna.

TomTom ha stilato la sua classifica sulla base dei dati raccolti dai singoli navigatori installati a bordo delle auto private, i quali, una volta connessi a internet, rivelano i tempi di percorrenza delle strade urbane e gli ingorghi che si formano sulle stesse.

Alle spalle di Bruxelles si sono classificate Varsavia e Londra, a completare il podio. Parigi è risultata nona, mentre per quanto riguarda le uniche realtà italiane tra le 50 "maglie nere" d'Europa, Milano è al 14° posto, Roma al 18°, Napoli al 20°, Genova al 28° e Torino al 34°.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: