Citroen DS: a Pechino con un nuovo Suv

Al Salone di Pechino 2014 arriva una nuova Citroen DS: dovrebbe trattarsi del nuovo Suv, ecco tutte le informazioni.

Citroen DS Suv Teaser

Citroen ha diramato una prima immagine teaser della vettura chs presenterà durante il Salone di Pechino 2014. Durante la kermesse cinese, in programma dal 20 al 24 aprile, la casa francese presenterà in anteprima mondiale un nuovo modello della gamma DS. La nuova Citroen DS sarà con tutta probabilità un Suv, modello che il Double Chevron ha ampiamente anticipato, presentando anche la concept Wild Rubis, e che finalmente potrebbe arrivare sul mercato globale. Nell'immagine rilasciata da Citroen si può vedere solo l'angolo posteriore destro della nuova vettura. Ciò mostra il particolare gruppo ottico che caratterizzerà la coda dell'auto, oltre a parte del montante, della fiancata e del portellone posteriore.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DEL PROTOTIPO DI SUV CITROEN DS

Analizzando con attenzione l'immagine si può infatti notare che i montanti avranno una finitura che sembra satinata, così da distinguere maggiormente le linee e sottolineare il design di questo modello. Parallelamente il colore bronzeo della carrozzeria metterà in evidenza le curve e la muscolatura dell'auto che, a prima vista, potrebbe riservare alcune sorprese di design, presentando una nuova evoluzione del linguaggio stilistico della gamma Citroen DS.

Il portellone, semplice e lineare, si configura con una leggera curvatura ed un design piatto ed abbastanza classico, fatta eccezione per la presenza dei fanali integrati che, essendovi fissati sopra, si apriranno con l'apertura del bagagliaio. Ciò comporterà un'ampia soglia di accesso al vano di carico, che però potrebbe rivelarsi abbastanza alto vista la tipologia di vettura e le linee tracciate dal paraurti posteriore. I fanali infine risultano un'evoluzione dell'attuale gamma, con un look personale e distintivo con particolari a led e con i classici loghi DS impressi nella parte laterale.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: