Kia Sedona

La Kia Sedona taglia il traguardo della terza generazione e si presenta con un corpo vettura più sportiveggiante ed affusolato, meno tozzo rispetto alle generazioni precedenti. Monta un V6 da 3.3 litri.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:36:"Nuove informazioni prima del debutto";i:3;s:43:"Kia: al Salone di New York con un nuovo MPV";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:1827:"

La Kia Sedona verrà esposta nei prossimi giorni al salone di New York (18-27 aprile) e rappresenta la terza generazione di una monovolume nota anche alle nostre latitudini, dov’è stata in commercio con il nome Carnival. L’auto sarà disponibile nelle configurazioni interne a sette ed otto poltrone.

LA MONOVOLUME KIA E' ANCHE DI SEGMENTO INFERIORE: LA NOSTRA PROVA DELLA SOUL

Lo stile del corpo vettura si mantiene fedele ai tratti dell’ultimo motivo stilistico, ispirato alla C’eed e di concezione europea: il responsabile del centro stile (Peter Schreyer) ha disegnato una vettura molto più piacevole e leggera rispetto alle vetture che l’hanno preceduta, meno tozza e massiccia, che trae beneficio dal passo allungato (+4 cm). Schreyer ha poi realizato un terzo finestrino laterale di minor superficie, più rastremato, che aiuta a rendere meno pesante la visione d’insieme. Il telaio risulta irrigidito del 36%, mentre la carrozzeria è per il 76% composta da acciai ad alta resistenza.

La Kia Sedona sarà in vendita con il motore V6 benzina da 3.3 litri e 280 CV/335 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. Può montare cerchi in lega ampi fino a 19 pollici, porta all’esordio il nuovo tessuto interno YES Essentials (facilmente pulibile) ed utilizza un sistema multimediale di ultima generazione, che prevede le funzioni Siri Eyes Free e Google Local Search. Maggiori informazioni verranno comunicate in prossimità del lancio commerciale, previsto oltreoceano nel terzo trimestre dell’anno.

Testo a cura di Paolo Alberto Fina

";i:2;s:2443:"

Nuove informazioni prima del debutto

Kia Carnival: ecco i teaser prima del Salone di New York

La nuova Kia Carnival, monovolume della casa coreana, sarà presentata durante il prossimo Salone di New York. E' stata proprio la casa di Seoul a rendere ufficiale la notizia dopo aver pubblicato una nuova immagine teaser che mostra la silhouette laterale della vettura. Insieme a queste informazioni, Kia parla del motore che sarà alla base della variante americana della vettura. Sotto al cofano anteriore batterà infatto un V6 3.3 litri GDI ad iniezione diretta, un aspirato di grandi dimensioni creato appositamente per i mercati, come quello americano, che richiedono questo tipo di motorizzazioni. Insieme ad esso, Kia farà debuttare sulla nuova Kia Sedona, nome americano della nostra Kia Carnival, il nuovo sistema di infotainment UVO.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI DELLA KIA CARNIVAL 2015

Come si può vedere dalla nuova immagine teaser diramata, la Kia Carnival proporrà grandi dimensioni esterne e conseguentemente una grande abitabilità. La nuova generazione dell'MPV sarà totalmente inedita, basandosi su un nuovo telaio e proponendo componenti appositamente studiati per essa. Nonostante le dimensioni importanti, il look sarà abbastanza filante, soprattutto nella parte superiore, dove una vetratura dall'altezza limitata diventerà sempre più fine allungandosi verso la coda dell'auto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI NEW YORK

Massiccia invece la parte della carrozzeria, soprattutto sulla fiancata dove alcune nervature renderanno più espressive le portiere, due delle quali, le posteriori, saranno scorrevoli. Cerchi di grandi dimensioni ed alcuni particolari cromati, come ad esempio la linea superiore che separa il tetto dai cristalli, renderanno più leggero l'aspetto dell'auto che proporrà una coda leggermente arrotondata e caratterizzata dalla presenza di un piccolo alettoncino.

";i:3;s:2686:"

Kia: al Salone di New York con un nuovo MPV

Kia presenterà un nuovo MPV al Salone di New York 2014: ecco tutte le immagini teser e le prime informazioni.

MPV Kia: ecco i teaser prima del Salone di New York

Il Salone di New York ospiterà il debutto del futuro MPV Kia. Il marchio coreano ha infatti diramato la prima immagine teaser della vettura, accompagnandola con un breve comunicato stampa che ne introduce alcune caratteristiche. Il nuovo MPV si posizionerà nella classe media delle monovolume americane, proponendosi con grandi capacità di carico e con la possibilità di ospitare fino ad otto persone. Il nuovo modello Kia, che sarà completamente nuovo, debutterà così al New York International Auto Show proponendosi come midsize MPV con un look derivato dall'attuale corso di design Kia. Tanto spazio all'interno consentirà grande versatilità d'utilizzo, con la configurazione dei sedili che sarà flessibile e garantirà la possibilità di trasportare fino ad otto persone, conducente compreso.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA' KIA

Kia parla addirittura di trasporto di otto passeggeri con i loro bagagli, ci si aspetta dunque una vettura dalle dimensioni importanti, ma con un look dinamico e con caratteristiche distintive. Il marchio coreano sostiene infatti d'aver sviluppato il nuovo MPV per ottenere una guidabilità rivolta a sottolineare la piacevolezza di ogni viaggio. Il nuovo MPV è pensato per il mercato globale e dovrebbe quindi arrivare, magari con caratteristiche tecniche differenti, anche in Europa.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLE MPV E MONOVOLUME

A livello estetico, analizzando quanto visibile nel teaser diramato dalla casa di Seoul, il frontale si caratterizzerà per via della classica griglia anteriore Kia che sarà ampliata nelle dimensioni diventando più alta e più larga. I fanali avranno un design interno diviso in due parti da una striscia di Led diurni, mentre nella parte bassa del paraurti dal disegno abbastanza lineare si troveranno agli estremi opposti i fendinebbia. Due venature sul cofano sottolineranno la dinamicità del modello che avrà una linea di cintura piuttosto alta abbinata ad una vetratura d'altezza ridotta. Le portiere posteriori infine saranno scorrevoli, vista la presenza anteriore delle maniglie.

";}}

  • shares
  • Mail