Mercedes SLC: nuove foto spia in città

La Mercedes SLC si mostra su strada con un'appariscente camuffatura verde: ecco tutte le immagini e le prime informazioni sulla futura coupé sportiva.

Mercedes SLC AMG

Il nuovo trend delle camuffature dei prototipi prevede appariscenti pellicole colorate che celano le linee dell'auto attirando gli sguardi dei pasanti. Mercedes ha così coperto interamente un prototipo della nuova Mercedes SLC con delle pellicole verde fluo con striature nere, con una trama derivata dalla natura, con richiami agli animali selvaggi come le tigri, cromaticità a parte. La nuova Mercedes SLC sarà infatti una vera e propria belva, posizionandosi ben al di sotto della Mercedes SLS pur proponendo prestazioni che, a detta dei tencici di Affalterbach, saranno davvero sbalorditive.

La Baby SLS, o Mercedes AMG GT, mostra così nuovamente le sue forme prototipali, con queste foto spia che però ci permettono di notare qualche particolare aggiuntivo rispetto a quelle scattate in precedenza. I fanali sono infatti accesi e si può vedere chiaramente una striscia di luci diurne a Led posizionata stranamente nella parte alta del faro: i modelli attuali della casa di Stoccarda propongono illuminazioni molto differenti e la Mercedes SLC potrebbe così introdurre un nuovo stile per le fanalerie delle vetture sportive della Stella. Parallelamente sono presenti anche gli indicatori di svolta, inclinati proprio come le luci diurne, con un taglio che renderà ancor più aggressivo il frontale delal vettura.

Il paraurti anteriore della Mercedes SLC AMG svela inoltre alcuni particolari, come la forma delle prese d'aria laterali, che avranno dimensioni importanti ed un design evoluto rispetto alle nuove vetture AMG, mentre la parte centrale sarà piatta e leggermente rialzata. Lateralmente ci si aspettano invece degli sfoghi sui passaruota, nella zona dove si possono notare dei fori sulla pellicola di camuffatura, mentre il look del vetro laterale posteriore appare ancora totalmente celato dalle coperture. La coda sarà poi caratterizzata da due scarichi trapezoidali integrati nel paraurti e da un estrattore che, pur non essendo molto appariscente, dovrebbe rivelarsi sufficiente a mantenere incollata alla strada la potente vettura che potrebbe debuttare con il nuovo 4.0 biturbo V8 AMG M177 con potenze che si aggireranno tra i 400 ed i 450 cavalli.

  • shares
  • Mail