Lexus NX Hybrid: tutte le immagini del nuovo suv

Lexus presenta la nuova Lexus NX, il Suv ibrido che sarà svelato al Salone di Pechino: ecco tutte le immagini e le informazioni.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:54:"Lexus NX Hybrid: il teaser prima del Salone di Pechino";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2653:"

Lexus NX Hybrid: foto ufficiali

Lexus toglie i veli da suo nuovo Suv, la Lexus NX Hybrid che debutterà al Salone di Pechino nella seconda metà del mese di aprile. La nuova Lexus NX ricalca in maniera importante il design delle concept Lexus LF-NX presentate inizialmente lo scorso anno al Salone di Francoforte e poi evolutesi con il passare dei mesi fino alla creazione del modello definitivo. Oltre all'estetica Lexus ha affinato anche la parte tecnica di questo Suv, proponendo alcune soluzioni pensate principalmente per l'utilizzo su strada. Comfort e lusso saranno due degli aspetti fondamentali di questo Sport Utility che in Italia sarà unicamente disponibile in variante ibrida come da piani della casa.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA LEXUS NX

La Lexus NX sarà infatti disponibile con il solo quattro cilindri da 2.5 litri ibrido visto che da noi dovrebbe arrivare solo la Lexus NX300h. Ci si aspetta dunque lo stesso propulsore già visto sulle Lexus IS e Lexus GS, con potenza di 223 cavalli, anche se in altre parti del Mondo Lexus proporrà anche la Lexus NX 200 e la Lexus NX 200t, ovvero la variante Turbo con il motore già presentato sulla concept della vettura. Al momento non sono stati diramati altri dettagli tecnici, fatta eccezione per il fatto che i clienti potranno scegliere la propria Lexus NX con sistema di trazione integrale oppure con una più economica ed efficiente trazione anteriore.

Cerchi da 17 o 18 pollici faranno da base alla vettura, mentre un alto tasso di tecnologia permetterà ai clienti un'esperienza di viaggio prima mai provata su una Lexus. Si potranno infatti avere il nuovo sistema di ricarica wireless per Smartphone e altri gadget tecnologici, oltre al nuovo Lexus Remote Touch, ovvero il controllo tattile remoto dell'impianto di infotainment, oltre all'immancabile head up display, al cruise control adattivo ed a vari sistemi per la sicurezza attiva e passiva.



";i:2;s:2756:"

Lexus NX Hybrid: il teaser prima del Salone di Pechino

Lexus rilascia una nuova immagine teaser della Lexus NX Hybrid: sarà presentata al Salone di Pechino, ecco tutte le informazioni sul futuro Suv ibrido.

Lexus NX Hybrid

Lexus ha diramato una nuova immagine teaser dedicata alla Lexus NX. Il Suv, già presentato negli scorsi mesi in fase prototipale, si appresta ad arrivare sul mercato mondiale, con il marchio giapponese che svelerà la sua ultima evoluzione al Salone di Pechino. La Lexus NX tornerà così alla ribalta nella sua versione definitiva dopo essere stata presentata come concept car prima al Salone di Francoforte del 2013 per poi essere esposta, con alcune modifiche estetiche allo scorso Salone di Tokyo.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA LEXUS RX 450H

La Lexus NX Hybrid si configura come Sport Utility Vehicle ibrido, preparandosi per entrare nella rinnovata gamma Lexus con un look dichiaratamente derivato da quello della nuova Lexus IS. Proprio la berlina ha infatti inaugurato il nuovo corso stilistico del marchio giapponese, proponendo un frontale molto caratteristico, con la grande spindle grill, la calandra a clessidra, al centro del muso. Nelle anse della calandra si insinuano le particolari luci diurne a Led che riprendono appunto il design già visto sulla Lexus IS e che diventerà caratteristico per le future vetture della gamma Lexus.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE LEXUS

La variante produttiva della Lexus NX non dovrebbe differire eccessivamente rispetto a quanto visto sul prototipo. Alcune linee saranno immancabilmente addolcite, gli interni ristilizzati ed alcuni particolari resi più stradali, ma le proporzioni e lo stile rimarranno in tutta probabilità immutati. Immancabilmente vi sarà una variante F-Sport caratterizzata da accenti di maggiore sportività, mentre a livello tecnico la vettura sarà un'integrale con motore ibrido, anche se ancora non è chiara la gamma dei propulsori che potrebbe spaziare dal 300h con il 2.0 litri turbo quattro cilindri alla 400h con il più performante sei cilindri.


";}}

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: