Citroen DS 5LS R concept

Il 1.6 THP sale a ben 300 CV e 400 Nm. Il pacchetto stilistico si adegua di conseguenza, ed include cerchi in lega ampi 20 pollici, spoiler maggiorati e nuovi elementi in fibra di carbonio.

Si chiama DS 5LS R e rappresenta un’evoluzione della berlina Citroen destinata al mercato cinese. Le matite del Double Chevron hanno lavorato per riconoscerle un aspetto più dinamico e sportiveggiante, in ossequio a quanto già proposto dalle altre due vetture appartenenti alla famiglia DS e configurate in versione R (le DS3 R e DS4 R concept). Cambiano quindi i fascioni paraurti, gli spoiler diventano più generosi ed i cerchi in lega si spingono fino a 20 pollici.

TUTTE LE IMMAGINI E LE INFORMAZIONI SULLA DS 5SL

La vernice rosso Carminio sottolinea poi la presenza di alcuni elementi in fibra di carbonio, come ad esempio il diffusore posteriore, il profilo del paraurti anteriore e la linea del sottoscocca. Ad effetto carbonio è invece la fascia laterale sulla portiera, mentre il logo R è applicato sopra la calandra, sulla fiancata e nel posteriore. L’elaborazione include poi rivestimenti in pelle ed Alcantara, un cronometro sulla consolle centrale e motivi in rosso Carminio su sedili, plancia, volante ed appoggia-gomito.

COME VA SU STRADA UNA CITROEN DS R? ECCO LA NOSTRA PROVA DELLA DS3

La Citroen DS 5LS R monta il noto 1.6 THP, configurato in versione da 300 CV/400 Nm ed abbinato ad una trasmissione sequenziale con palette al volante. I tecnici del marchio francese hanno poi il ribassato il telaio (-15 mm) ed allargato le carreggiate anteriori, mentre l’impianto frenante e gli assali garantiscono un comportamento più sportiveggiante. La berlina resta al momento un prototipo e verrà esposta durante il salone di Pechino (21-29 aprile)

  • shares
  • Mail