BMW M4 Cabrio: nuove foto spia su strada

La BMW M4 Cabrio è pronta ad arrivare sul mercato: ecco tutte le informazioni e le ultime foto spia.

BMW M4 Cabrio: nuove foto spia su strada

La nuova BMW M4 si mostra in nuove foto spia su strada prima del suo debutto ufficiale previsto per il Salone di New York 2014. Come da tradizione la nuova BMW M4 Cabriolet utilizzerà la stessa meccanica della sorella coupé, riprendendone motore, trasmissione e caratteristiche tecniche: l'unica modifica, oltre ad un aggiornamento all'assetto, sarà la presenza del tetto rigido retraibile elettricamente. Nelle foto spia si può vedere un esemplare di pre produzione della vettura con qualche camuffatura sulle parti più caratteristiche: la zona del power dome sul cofano è nascosta, così come i paraurti e le minigonne laterali.


CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA BMW SERIE 4

Meccanicamente il vano motore della vettura ospiterà lo stesso sei cilindri 3.0 litri biturbo a iniezione diretta da 430 cavalli e 550 Nm già presentato sulla sorella coupé. Molte soluzioni tecniche derivate dal mondo delle corse impreziosiranno questa unità, come la coppa dell'olio in magnesio, l'albero motore forgiato ed il particolare sistema di lubrificazione a carter secco. La BMW M4 è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.3 secondi con cambio manuale, che diventano 4.1 se si opta per il doppia frizione DKG, e si spinge fino a 250 chilomeri all'ora di velocità massima, con consumi ridotti fino al 25% rispetto alla BMW M3 e92, che si attestano attorno agli 8.3 litri per 100 chilometri.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA' BMW

Così come la sorella coupé, anche la nuova BMW M4 Cabrio otterrà numerosi particolari in CFRP, materiali compositi e alluminio, così da ridurre il peso di quasi un quintale rispetto al modello uscente. Tanta tecnologia per infotainment e comfort, ma anche per il divertimento alla guida, con le funzioni di Launch Control e di Smokey Burnout.

  • shares
  • Mail